back to top

Black Adam vs Superman: per Dwayne Johnson accadrà

Quando succederà sarà assieme ad Henry Cavill. Egli è il 'Superman della nostra generazione'

Cosa succede quando la forza più potente e inarrestabile su questo pianeta incontra la forza più potente e inarrestabile dell’universo? Prima che Black Adam esca nelle sale il 21 ottobre, contrapponendo il divino antieroe DC ai supereroi della Justice Society, la star e produttore Dwayne Johnson sta già pianificando il suo prossimo incontro dei pesi massimi: contro l’Uomo d’Acciaio. Il wrestler diventato attore sta preannunciando una dura resa dei conti con Superman, il kryptoniano non-di-questo-pianeta interpretato da Henry Cavill in Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Penso che Black Adam sferri il primo pugno. Ora, non so se Black Adam sferrerà l’ultimo. Perché Superman… sono cresciuto come un ragazzo DC. Amo Superman. Ho amato Superman e lo faccio ancora, chiaramente.

Ha detto a Jake’s Takes Johnson, che ha doppiato il cane di Superman Krypto nel film animato DC League of Super-Pets.

Alla domanda se vedremo Black Adam contro Superman sul grande schermo, Johnson ha detto:

Riesco a vedere le cose così chiaramente su come appare quella scena, cosa mostra quella scena, come appare il film, come saranno i prossimi tre film. Ora, indipendentemente dal fatto che ciò si realizzi o meno, aiuta sempre avere quel tipo di chiarezza.

Secondo Johnson, la domanda dei fan determinerà se Black Adam incontrerà Superman come suo prossimo sfidante nella sua riorganizzazione gerarchica del DC Extended Universe.

Ecco quello che so: ascoltare i fan quando stavo lottando mi ha sempre guidato e guidato, proprio come ora. Quindi negli ultimi 10 anni, mentre spingevo Black Adam su questa collina perchè fosse realizzato, negli ultimi cinque, sei, sette anni, ho anche ascoltato i fan allo stesso tempo. Creeremo Black Adam perchè sia la forza più potente e inarrestabile su questo pianeta.

Ha ribadito Johnson, agiungendo inoltre:

La forza più potente e inarrestabile dell’intero universo è stata in disparte per troppo tempo.

Black Adam vs Superman: come potrebbe essere?

Johnson ha a lungo accennato ad un crossover con il Superman di Cavill. Nel 2016 ha condiviso un’immagine della star di Enola Holmes su Instagram, includendo l’hashtag: “#DCWorldsWillCollide”.

Ma a differenza di Superman, che rappresenta la verità, la giustizia ed un domani migliore, Teth Adam, un tempo schiavo, combatte per “la verità, la giustizia e la via di Black Adam”.

Da bambino, Superman era l’eroe che avrei sempre voluto essere. Ma, dopo alcuni anni di sviluppo della mia fantasia, mi sono reso conto che Superman era l’eroe che non avrei mai potuto essere. Sono onorato di unirmi all’iconico #DCUniverse ed è un vero piacere diventare BLACK ADAM. BLACK ADAM è benedetto dalla magia con poteri pari a SUPERMAN, ma la differenza è che non riesce a raggiungere il segno o è un supereroe ribelle, unico nel suo genere, che farà sempre ciò che è giusto per le persone, ma a modo suo. Verità e giustizia, alla maniera di BLACK ADAM.

Ha scritto Johnson rivelando il primo sguardo al suo Black Adam sui social media nel 2019. Insomma, se Superman dovesse volare al suo fianco nel DCEU, Johnson ha lasciato intendere che sarà Cavill nel ruolo.

Lo dirò. Dirò che Henry è un amico ed è un Superman fenomenale. È un Superman fenomenale ed Henry Cavill è il Superman della nostra generazione, rispetto agli altri Superman del passato.

Ha detto Johnson in esclusiva a ComicBook al San Diego Comic-Con. Ha aggiunto inoltre:

Ogni volta che lo vedo, beviamo della tequila e dico: ‘Questo ragazzo è Superman’.Il mio socio in affari di lunga data Dany Garcia è stato un appassionato sostenitore di Henry Cavill e della sua carriera per molto, molto, molto tempo.

Con Dwayne Johnson nei panni di Teth Adam/Black Adam, Aldis Hodge nei panni di Hawkman, Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, Quintessa Swindell nei panni di Cyclone, Sarah Shahi nei panni di Isis, Marwan Kenzari nei panni di Sabbac e Pierce Brosnan nei panni del dottor Fate, Black Adam della DC debutterà nei cinema il 21 ottobre.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vorreste rivedere il Superman di Henry Cavill? Vi piacerebbe un crossover con Black Adam? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI