back to top

Black Panther: Wakanda Forever svela la connessione di Namor col Vibranio

Un nuovo spot televisivo di Black Panther: Wakanda Forever è stato diffuso ieri sera e ha confermato un sospetto che alcuni fan nutrivano fin dal primo sguardo al Namor di Tenoch Huerta. Secondo la clip, i gioielli di ispirazione azteca indossati da Namor nel film sono fatti di vibranio. Il che suggerisce che, oltre ai suoi poteri mutanti. Namor sta integrando le sue abilità (e probabilmente il suo esercito) con il metallo, mettendolo più alla pari con il Wakanda. C’è anche una frase nel trailer, “senza la Pantera Nera, Wakdanda cadrà”, che potrebbe alludere alle motivazioni di Namor.

Dopotutto, il primo film di Black Panther è stato elogiato dai fan e dalla critica per aver presentato un cattivo, Killmonger. Che non solo era simpatico, ma che aveva anche un punto di vista molto buono. Alla fine del film, T’Challa si è più o meno convinto del pensiero del fratellastro e ha reso pubblico il Wakanda alle Nazioni Unite. Rivelando i suoi vasti depositi di vibranio e il suo status di nazione altamente sviluppata.

In questo contesto, si potrebbe capire perché Namor, che apparentemente governa una nazione vicina anch’essa ricca di Vibranio, potrebbe essere preoccupato. Ora, tutto il mondo sa che ci sono ricchezze incalcolabili che aspettano di essere saccheggiate se il Wakanda può essere conquistato o colonizzato. Dal punto di vista di Namor, questo non solo destabilizzerebbe l’equilibrio politico del pianeta, ma farebbe cadere un occhio di bue anche sul suo regno.

Se questo è il motivo che lo spinge ad attaccare, potrebbe essere che crede che unendo i due regni possano difendersi dal mondo esterno, qualunque cosa accada. Questo potrebbe essere collegato alle affermazioni di Huerta secondo cui Namor è un antieroe, piuttosto che un cattivo, nel film.

In Black Panther: Wakanda Forever, secondo la sinossi ufficiale, la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e la Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi a Nakia ed Everett Ross per forgiare un nuovo percorso per il loro amato regno.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI