back to top

Blue Beetle: Il costume è in mostra al CinemaCon 2023

In vista della presentazione della pellicola al raduno annuale dei proprietari di sale cinematografiche che si terrà martedì a Las Vegas, Warner Bros. Pictures e DC hanno mostrato da vicino la vera super-tuta che trasforma Jaime Reyes (Xolo Maridueña) nel supereroe Blue Beetle. (La tuta rimarrà in mostra per tutta la durata del CinemaCon di questa settimana, in corso al Caesar’s Palace fino al 27 aprile). Brandon Davis di ComicBook ha scattato delle foto della tuta, che potete vedere qui sotto.

“I New 52 [fumetti] sono stati una grande fonte di ispirazione, per quanto riguarda la tuta e altri aspetti della storia, abbiamo preso molto da pezzi e frammenti”, ha dichiarato il regista Angel Manuel Soto a ComicBook e ad altre testate durante un evento stampa per il trailer di Blue Beetle, che ha rivelato le tute classiche indossate dai predecessori di Jaime nei fumetti: Ted Kord e Dan Garrett.

“Ci sono un sacco di cose fantastiche in tutte le diverse edizioni, e ci siamo chiesti: “Amico, come fai a sceglierne una?”. Ci siamo detti: ‘Dobbiamo sceglierne una? No, facciamo quello che cazzo ci pare””, ha detto Soto. “Divertiamoci e creiamo qualcosa di fantastico, qualcosa di veramente interessante che prenda i più grandi successi, anche quelli di Injustice 2. Abbiamo fatto un’immersione profonda in questo gioco, perché è fottutamente divertente”.

In Blue Beetle: “Jaime Reyes, appena laureato, torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia della biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle“.

Interpretato da Xolo Maridueña, Adriana Barraza, Damían Alcázar, Elpidia Carrillo, Belissa Escobedo, George Lopez, Bruna Marquezine, Raoul Max Trujillo, Harvey Guillén e Susan Sarandon, Blue Beetle della DC uscirà nelle sale il 18 agosto.

CORRELATI