back to top

James Gunn conferma la data di inizio delle riprese di Superman: Legacy

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato quando inizieranno le riprese di Superman: Legacy. Il primo film del nuovo Universo DC è scritto e diretto da James Gunn, che ha condiviso molte informazioni al riguardo sui social media. Dopo lo sciopero degli attori della SAG-AFTRA, i progetti di Hollywood sono tornati in produzione. Gunn ha confermato che Superman: Legacy è stato in pre-produzione durante lo sciopero, e alcuni rapporti sostenevano che il film sull’Uomo d’Acciaio avrebbe dovuto iniziare la produzione nel marzo 2024. Ora abbiamo la conferma da parte dello stesso Gunn che questa tempistica è corretta.

James Gunn ha confermato la data di inizio delle riprese di Superman: Legacy (marzo 2024) sull’applicazione per social media Threads, in risposta a una presunta fuga di notizie sulla trama e sul calendario delle riprese. “Non sono sicuro della provenienza di questa logline. Non l’ho scritta io. Ha elementi di verità (ovviamente basati su cose che ho detto in passato). Ma non descriverei la trama in questo modo e non definirei Clark un novello reporter. È un reporter trentenne a tutti gli effetti”, ha dichiarato Gunn nel suo post. “Ma sì, gireremo a marzo. Sono grato che ogni giorno il nostro team di produzione si sia fatto il culo per portare avanti le riprese durante gli scioperi. Le forze ci hanno spinto a fermarci molte volte – e se lo avessimo fatto non saremmo mai arrivati a luglio 2025. SupermanLegacy”

James Gunn smentisce il casting di Superman: Legacy con le star di Guardiani della Galassia

James Gunn si è dato da fare sui social media la scorsa settimana, sfatando alcune notizie sul casting di Superman: Legacy. Hollywood Reporter aveva precedentemente affermato che le ex star di Guardiani della Galassia, Pom Klementieff e Miriam Shor, avrebbero dovuto apparire nel film della DC. Tuttavia, Gunn si è affrettato a dichiarare che non è così, scrivendo su Threads che “nonostante Pom sia uno dei miei attori preferiti con cui lavorare, questo non è vero al 100%. Non solo Pom non è nel film, ma nessuno ha mai parlato della sua presenza nel film, né ho idea del ruolo che potrebbe avere”.

Nelle risposte al post, Gunn ha anche confermato che Shor non fa parte del cast di Superman: Legacy, scrivendo: “Mi piacerebbe trovare un posto per Miriam nel DCU, forse anche in Legacy, ma al momento non fa parte di nessun cast”. Gunn ha anche rivelato di non avere idea di come siano iniziati questi casting, dicendo: “Onestamente non riesco a immaginare da dove sia nata questa cosa di Pom. È così strano per me. Di solito gli scambi reali non sono così lontani”. Ha anche confermato che c’è “al mille per cento” un ruolo per Klementieff nel DCU, ma si tratta di “un personaggio specifico che non ha nulla a che fare con Superman Legacy”.

Di cosa parla Superman: Legacy?

Secondo i DC Studios, Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza antiquata. Superman: Legacy sarà scritto e diretto da Gunn e sarà il primo capitolo del reboot dell’Universo DC di Peter Safran.

Superman: Legacy sarà interpretato anche da David Corenswet nei panni di Clark Kent / Superman, insieme a Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane, Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen, Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor, Sara Sampaio nei panni di Eve Teschmacher, María Gabriela de Faría nei panni di Angela Spica / L’Ingegnere, Isabela Merced nei panni di Kendra Saunders / Hawkgirl, Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner, Edi Gathegi nei panni di Michael Holt / Mr. Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason / Metamorpho.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI