back to top

Blue Beetle: rivelata la durata del film

La durata di Blue Beetle è emersa online e, a quanto pare, si tratta di una delle “puntate” più brevi dell’Universo DC.

Secondo quanto riportato da Cryptic HD Quality su Twitter, il primo film live-action di Jaime Reyes dura due ore, sette minuti e 18 secondi, ovvero 127 minuti, il che lo rende il quarto film più breve del DCU, battuto solo da Black Adam (125 minuti), Suicide Squad (125 minuti), Justice League (120 minuti) e Harley Quinn: Birds of Prey (109 minuti). Il rapporto suggerisce anche che la durata è ufficialmente bloccata, il che significa che il processo di editing è probabilmente completo e che non sono previste ulteriori modifiche.

Blue Beetle racconta la storia di Jaime Reyes, un neolaureato che cerca di trovare il suo posto nel mondo mentre affronta gli alti e bassi della sua caotica famiglia. La sua vita cambia per sempre quando si lega a un artefatto alieno noto come Scarabeo, che gli conferisce un’armatura high-tech in grado di trasformarsi in una varietà di armi e gadget. Questo lo mette nel mirino delle Industrie Kord, una società che desidera ricercare lo Scarabeo per comprenderne le capacità e trarne un vantaggio sinistro.

La posta in gioco personale di Blue Beetle


Data la relativa oscurità del personaggio rispetto al pantheon di eroi iconici della DC come Batman, Superman e Wonder Woman, la star di Blue Beetle, Xolo Maridueña, ha sottolineato che il film non affronterà una minaccia così grande come la fine del mondo. “Non abbiamo a che fare con un’invasione aliena che conquisterà il mondo intero o con un mostro che distruggerà la città”, ha detto l’attore. “Questo è un film che parla di problemi che non solo Jaime deve affrontare, ma anche tutta la famiglia Reyes e l’intera Palmera City. Tutti noi possiamo immedesimarci nella loro lotta”.

Mentre l’entusiasmo continua a crescere per Blue Beetle, una sfida che il film sta già affrontando è la sua collocazione nel DCU, poiché molti fan hanno espresso il timore che la storia non abbia un impatto notevole sul franchise in generale. Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha spiegato che mentre Superman: Legacy sarà il primo film ambientato nell’universo cinematografico reboot, Jaime Reyes è tecnicamente il primo personaggio.

Blue Beetle arriva nelle sale il 18 agosto.

CORRELATI