Blue Lock 21 – Io non ci sono

La conclusione dell’anime di Blue Lock si avvicina sempre più! Lo scorso episodio ci ha mostrato come le squadre siano in parità, ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme nella nostra recensione settimanale di questo incredibile anime.

Marionette

Le squadre sono in parità, il punteggio è di due a due.

- PUBBLICITÀ -

Gli animi si scaldano, la voglia di vincere di ognuno si manifesta ma, nonostante questo, sono tutti convinti che si rivelerà una partita molto difficile. Tutti a parte Rin Itoshi che, semplicemente, comincia a fare squadra coi suoi compagni. La sua classe cristallina detta le azioni dei giocatori presenti in campo, avversari e compagni si trasformano in marionette guidate dal numero 1 del Blue Lock ranking.

Isagi è l’unico altro giocatore capace di concepire le giocate di Rin, così anche lui aumenta il suo livello di gioco in maniera incredibile. Grazie alla sua intelligenza calcistica riesce a elaborare una strategia capace di tenere testa agli avversari, ma la fatica comincia a farsi sentire per entrambe le squadre…

Rin e il suo gioco.

Lasciato indietro

In questo episodio ricco di giocate, c’è un elemento che ci preme sottolineare e analizzare. Quando Rin e Isagi raggiungono il loro apice calcistico, Bachira si sente finalmente pronto a giocare con loro, ma il ragazzo viene completamente ignorato.

- PUBBLICITÀ -

Questo genere di esclusione silente è capitato a moltissime persone, molti l’hanno fatto inconsciamente, in tantissimi ambiti, da quello sportivo a quello lavorativo, passando anche per la scuola. Il dolore dell’indifferenza provato da Bachira è lancinante, è uno di quei dolori capaci di far cambiare completamente una persona. Il caso di Bachira risulta comunque particolare perché, come abbiamo potuto vedere negli episodi precedenti, lui finalmente sente di essere arrivato a casa, crede di essere riuscito a trovare delle persone come lui, salvo essere “respinto” proprio nel momento cruciale. La sua reazione la vedremo nel prossimo episodio ma, intanto, vi invitiamo a coinvolgere il più possibile le persone che vi stanno accanto perché potreste trovare un piccolo tesoro nascosto proprio sotto il vostro naso.

Bachira nello scorso episodio.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Hot Topics

She-Hulk Stagione 2: il produttore svela le idee per i nuovi episodi

Sono passati quasi due anni dalla prima di She-Hulk:...

Deadpool & Wolverine: la colonna sonora ufficiale

Marvel Studios hanno annunciato la colonna sonora ufficiale di...

WildC.A.T.s di Alan Moore – La rivoluzione di un gruppo simbolo degli anni ’90

Creato all'inizio degli anni '90 da Jim Lee, l'universo...

Chicago Fire 12: Anticipazioni episodi in onda il 24 luglio

Mercoledi 17 luglio su Italia 1, in prima serata,...
Correlati
spot_img
Questo episodio di Blue Lock racchiude uno dei risvolti psicologici più importanti e più comuni al mondo, ma manco la sua naturale chiusura che avverrà, probabilmente nel prossimo episodio. L’azione mostrata è, come sempre, splendida e siamo catapultati sempre più al termine della prima stagione di quest’anime incredibile.Blue Lock 21 - Io non ci sono