Dopo una brevissima pausa torniamo nel mondo di Blue Lock, uno dei due anime che ha travolto gli appassionati nella scorsa stagione. La visione è possibile grazie a Crunchyroll, la piattaforma streaming degli anime per eccellenza e che, come sempre, ringraziamo per darci la possibilità di seguire i nuovi grandi titoli in simulcast.
Ma è tempo di un nuovo calcio d’inizio!
Tre contro Tre
La squadra formata da Isagi, Bachira e Nagi ha sfidato la squadra di Rin Itoshi, il fratello minore di Sae Itoshi uno dei migliori giovani al mondo. Le regole della sfida sono molto semplici: la prima squadra che arriverà a cinque goal vincerà la partita, inoltre, ruberà un giocatore alla squadra perdente. Porte e campo sono stati ridimensionati per accomodare il numero di giocatori, la porta di entrambe le squadre è difesa da un Blue Lock Man.
La prima azione è a favore di Isagi e compagni e porta subito al goal grazie alla combinazione delle loro abilità, ma la loro gioia ha brevissima durata. Rin posiziona la palla a centrocampo e calcia immediatamente in porta. Un tiro a giro potente, imparabile, una dimostrazione di forza capace di lasciare tutti quanti attoniti, avversari e compagni di squadra.
Il punteggio è ora di uno a uno, la partita si infiamma e i giocatori di entrambe le squadre hanno modo di mettersi in mostra, ma non vogliamo svelarvi altro.
Differenze
L’inizio della second selection porta delle differenze incredibili, non per quanto riguarda la storia, ma per quanto riguarda la scala di valori in campo. Chiunque abbia praticato questo sport di squadra è a conoscenza, anche solo istintivamente, del fatto che più giocatori sono presenti in campo, più si riesce a nascondere le proprie, e altrui, debolezze. L’impossibilità di giocare da soli, porta anche a fare valutazioni errate sulla propria abilità perché le vittorie gratificano ma, salvo rarissimi casi, non sono frutto del singolo giocatore. Questa nuova fase del Blue Lock dimostra le capacità individuali di tutti, evidenziando ancora di più, se possibile, le lacune dei giocatori che si sono montati la testa per delle vittorie ottenute grazie al gioco corale della squadra.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!