back to top

Bomb: Ridley Scott dirigerà il nuovo film thriller dei 20th Studios

Ridley Scott ha compito 86 anni quest’anno, ma il regista non sta assolutamente rallentando. Scott è noto per aver diretto molti film iconici, tra cui Alien, Blade Runner, Thelma & Louise, Il Gladiatore e molto altro. Da poche settimane, è uscito in sala Napoleon con Joaquin Phoenix e ha già altri progetti in cantiere. Oltre al tanto atteso Il Gladiatore 2, è stato appena annunciato che Scott dirigerò un nuovo film chiamato Bomb.

Secondo Deadline, i 20th Studios hanno comprato il racconto di Kevin McMullin, che non solo ha “potenziale per un franchise”, ma proporrà un “ruolo da assassino” per un giovane attore. Il thriller d’azione sarà diretto da Ridley Scott con la produzione di Scott Free e di Kevin McMullin, che scrive anche la sceneggiatura. La storia è descritta come una combinazione di Dog Day Afternoon e Speed.

Frankie Ippolito è un negoziatore di ostaggi chiamato in servizio la notte prima del suo matrimonio a Londra” recita la descrizione di Deadline. “Un uomo che si è parcheggiato in un cantiere di Piccadilly Circus è in piedi su una bomba inesplosa, appena scoperta, della seconda guerra mondiale. Dice alle forze dell’ordine locali che parlerà solo con Frankie e questo innesca una catena di eventi, in cui Frankie viene trascinato in una lotta notturna per fermare l’attentatore con il quale ha un passato”.

Il Gladiatore 2 di Ridley Scott

Il sequel de Il Gladiatore avrà come protagonista Paul Mescal, che assumerà il ruolo di Lucius, la parte di Spencer Treat Clark nel primo film. Il sequel sarà anche caratterizzato da attori originali del primo film come Connie Nielsen (Lucilla), Djimon Hounsou (Juba) e Derek Jacobi (Gracchus). Tra i nuovi arrivati nel franchise, troviamo l’attore premio Oscar Denzel Washington, la star di The Mandalorian Pedro Pascal, l’interprete di Stranger Things Joseph Quinn. A loro si aggiungono May Calamawy di Moon Knight, Fred Hechinger di The White Lotus, Lior Raz di 6 Underground, Peter Mensah di Avatar e Matt Lucas di Bridemaids. Tuttavia, Maximus di Russell Crowe non farà parte del film.

L’attore ha ripetutamente confermato che non tornerà nel ruolo, che gli è valso un Oscar nel 2001. Infatti, ha recentemente detto ai giornalisti del Festival di Karlovy Vary (come riportato da Variety) che è stanco di rispondere alle domande sul film. “Dovrebbero pagarmi per la quantità di domande che mi vengono fatte su un film in cui non sono nemmeno” ha detto Russell Crowe. “Non ha nulla a che fare con me. In quel mondo, sono morto. 2 metri sotto terra. Ma ammetto una certa vena di gelosia, perché mi ricorda quando ero più giovane e cosa significava per me, nella mia vita.”

“Non so nulla del cast, non so nulla della trama. Sono morto! Ma so che se Ridley ha deciso di fare una seconda parte della storia, più di 20 anni dopo, deve aver avuto ragioni molto forti” ha aggiunto l’attore, a proposito del sequel de Il Gladiatore. “Non riesco a pensare che questo film sia altro che spettacolare.”

Le parole di Russell Crowe sul sequel

Russell Crowe ha detto qualcosa di simile in precedenza, in un’intervista con Collider. Ha spiegato di essere “geloso” del cast del nuovo film. “Cioè, sentite, l’unica cosa che sento è un po’ di gelosia, sapete? Perché ero un uomo molto più giovane, ovviamente, ed è stata una grande esperienza nella mia vita” ha spiegato l’attore.

“È qualcosa che ha cambiato la mia vita, davvero. Ha cambiato il modo in cui la gente mi considerava e il mio lavoro, e, sapete, sono stato molto fortunato ad essere coinvolto in molti grandi film, ma le radici di quel film sono incredibili. Eccolo qui, è il 2023, e abbiamo fatto quel film nel 1999. Vi garantisco che stasera, da qualche parte nel mondo, Il Gladiatore verrà mostrato in prima serata. E non si ottiene sempre quel tipo di longevità con ogni film che si fa, quindi, ha ovviamente un posto speciale nel mio cuore.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI