back to top

Carl’s Date: rilasciato il trailer del cortometraggio Disney Pixar sul personaggio di Up

Disney e Pixar hanno pubblicato il trailer ufficiale di Carl’s Date, un cortometraggio di prossima uscita ambientato nel mondo di Up, che vede l’ultima interpretazione vocale dell’iconico attore Ed Asner, scomparso nel 2021.

Asner, che ha interpretato per decenni ruoli sia in live action che in animazione, ha doppiato Carl Frederickson nell’amato film della Pixar e in una serie di cortometraggi che ne sono derivati, generalmente incentrati sul suo cane Dug. Il cortometraggio Carl’s Date è una sorta di appendice alla prima scena del film, che presentava un montaggio per lo più silenzioso che mostrava la storia della sua relazione con la moglie Ellie, dal loro primo incontro fino alla tragica morte di lei.

Il cortometraggio sarà proiettato prima di Elemental della Pixar. Il film uscirà questo venerdì e sarà in competizione con The Flash della Warner Bros. al botteghino. Si prevede che entrambi i film avranno una performance inferiore a quella di altri recenti successi come Guardiani della Galassia vol. 3 e Spider-Man: Into the Spider-Verse. Elemental dovrebbe guadagnare circa 40 milioni di dollari nel suo weekend di apertura al box office nazionale, una delle aperture più basse di tutti i tempi per un film Pixar. Sono stati due anni duri per la Disney e l’animazione Pixar, che sperano di riprendersi nel prossimo futuro con i sequel di Toy Story, Frozen e Inside Out.

Il nuovo cortometraggio, che uscirà in esclusiva nelle sale il 16 giugno insieme a “Elemental” di Disney e Pixar, segna un ritorno alla tradizione dello studio di abbinare i suoi lungometraggi ai cortometraggi animati sul grande schermo. È scritto e diretto da Bob Peterson, candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Award, e prodotto da Kim Collins. Gli spettatori potranno rivedere Carl mentre accetta con riluttanza di uscire con un’amica, ma ammette di non avere idea di come funzionino gli appuntamenti al giorno d’oggi. Dug, da sempre un amico disponibile, interviene per calmare il nervosismo di Carl prima dell’appuntamento e per offrirgli alcuni consigli utili per fare amicizia.

CORRELATI