Cast live-action di How to Train Your Dragon: confermata la presenza di tutti e 4 gli attori e i personaggi

È stato ora confermato che una manciata di attori interpreterà personaggi iconici come parte del cast del prossimo remake live-action di How to Train Your Dragon della Dreamworks.

La Universal Pictures ha confermato il lavoro su un remake live-action del classico film d’animazione della Dreamworks, che ha portato a due sequel poiché la trilogia ha incassato complessivamente 1,64 miliardi di dollari al botteghino globale (secondo The Numbers).

- PUBBLICITÀ -

Anche il regista della trilogia originale Dean DeBlois dirigerà il film live-action basato su Berk, e dopo aver confermato su Instagram che la produzione del suo nuovo film è iniziata il 15 gennaio, il tempo stringe mentre i fan aspettano di saperne di più sul remake.

Cast confermato di How to Train Your Dragon live-action

Finora, è stato confermato che quattro attori si sono uniti al cast del remake live-action di How to Train Your Dragon degli Universal Studios, attualmente previsto nelle sale il 14 marzo 2025.

Mason Thames – Hiccup Horrendous Haddock III

Mason Thames.

Hiccup è un ragazzino che cerca di diventare il miglior vichingo possibile, poiché tenta ripetutamente, senza riuscirci, di uccidere il suo primo drago. Tuttavia, tutto cambia quando spara dal cielo all’ambitissima Furia Notturna.

- PUBBLICITÀ -

Ciò porta a un’amicizia scioccante e inaspettata tra Hiccup e il drago, che lui chiama Sdentato, poiché l’erede al trono di Berk finisce per addestrare la bestia invece di ucciderlo.

Thames è riconoscibile per il suo lavoro in The Black Phone, Walker ed Evel, anche se Dragon Trainer gli darà il ruolo più importante della sua giovane carriera.

Nico Parker – Astrid Hofferson

Nico Parker.

Il suddetto rapporto di Deadline includeva anche il casting della diciannovenne Nico Parker nel ruolo dell’eventuale interesse amoroso di Hiccup, Astrid Hofferson, interpretato nel film d’animazione del 2010 di America Ferrera.

Astrid è già sulla buona strada per diventare una forte vichinga dopo la sua presentazione, dimostrando di essere una delle giovani combattenti più forti quando lei e gli altri giovani di Berk vengono addestrati come draghi.

Lei e Hiccup sviluppano anche una feroce rivalità allenandosi l’uno contro l’altro, e lei non ha mai paura di spingersi oltre i propri limiti per seguire la sua eredità vichinga, soprattutto quando si tratta di eliminare la minaccia dei draghi.

Parker può essere visto in ruoli importanti nel remake live-action di Dumbo della Disney, Reminiscence, e in due episodi dell’acclamato The Last of Us di Max.

Gerard Butler – Stoick the Vast

Gerard Butler.

Dopo i casting di Thames e Parker, Deadline ha rivelato che il cast di How to Train Your Dragon includerebbe Gerard Butler nei panni di Stoick the Vast, rendendolo il primo attore dei film d’animazione a riprendere il suo ruolo in live-action.

Stoick è il capo della tribù Berk e il padre un po’ prepotente di Hiccup, che non desidera altro che che suo figlio si impossessi della sua eredità e diventi un vichingo incredibile quanto lui.

Tuttavia, inizia il franchise immensamente deluso, raccontandogli in faccia a Hiccup come il disastro arriva ogni volta che il giovane esce prima di decidere con riluttanza di metterlo in un addestramento del drago.

Il ruolo più importante di Butler è quello di Re Leonida in 300 di Zack Snyder, e altri progetti importanti nel suo curriculum includono Il fantasma dell’opera, Cittadino rispettoso della legge e Il cacciatore di taglie.

Nick Frost – Gobber the Belch

Nick Frost

Come confermato da The Hollywood Reporter a gennaio, Nick Frost assumerà il ruolo del più stretto consigliere di Stoick e fabbro di Berk, Gobber the Belch, interpretato per la prima volta dal comico Craig Ferguson nel cartone animato Dragon Trainer.

Oltre al suo compito di creare armi di tutte le varietà da utilizzare nella lotta contro i draghi, Skaracchio viene incaricato dell’addestramento dei draghi quando Stoick e i guerrieri vichinghi partono per il mare alla ricerca del nido dei draghi.

Le sessioni di addestramento lo vedono spingere Hiccup ai suoi limiti mentre il giovane vichingo impara a combattere i draghi, anche se Skaracchio non capisce come Hiccup si assimili così rapidamente.

Le più grandi interpretazioni di Frost arrivano in The World’s End, Paul, Shaun of the Dead e Attack the Block.

Il live-action How to Train Your Dragon è ora in produzione e uscirà nei cinema il 14 marzo 2025. In Italia non abbiamo ancora una data ufficiale di uscita.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...
spot_img
Correlati
spot_img