back to top

Charlie Cox rivela il piano originale di Kevin Feige per il ritorno di Daredevil alla Marvel

Charlie Cox è ufficialmente tornato nel Marvel Cinematic Universe, indossando ancora una volta il costume di Daredevil in She-Hulk: Attorney at Law. Finora il personaggio è apparso in una sola scena in Spider-Man: No Way Home ed è apparso in due episodi di She-Hulk come personaggio secondario. Tra non molto l’attore tornerà nei panni dell’Uomo senza paura in Daredevil: Born Again, una serie Disney+ di 18 episodi che inizierà le riprese all’inizio del prossimo anno.

Anche se il personaggio sta per ottenere un’altra serie Marvel, questo non è sempre stato il piano. Come ricorda lo stesso Cox, i dirigenti della Marvel avevano pianificato di avere il personaggio in No Way Home e She-Hulk solo all’inizio. “Ho ricevuto una telefonata del tutto inaspettata da Kevin Feige nel giugno del 2020. Non avevo un rapporto precedente con Kevin perché quando stavamo facendo lo show prima, era alla Marvel Television, non ai Marvel Studios, quindi anche se l’avevo incontrato in un’occasione, non lo conoscevo affatto”, ha detto l’attore in una recente intervista a Entertainment Weekly.

Feige ha quindi chiesto a Cox se fosse interessato a riprendere il suo ruolo di Matt Murdock, un segreto che avrebbe dovuto mantenere per mezzo anno prima di riprendere le riprese. “Mi ha chiamato durante la pandemia e mi ha detto che avrebbero voluto riportare il mio personaggio e che sarei stato interessato a interpretarlo”, ha aggiunto Cox. “Non ci ho messo molto a pensarci. E all’epoca mi disse che volevano mettermi in Spider-Man e in She-Hulk. Ma per il momento sapevano solo questo, che probabilmente ci sarebbe stato qualcosa in seguito, ma non sapevano cosa”.

Quando Charlie Cox ha scoperto Daredevil: Born Again?


A quanto pare, Cox non era nemmeno sicuro che il suo personaggio avrebbe avuto una serie tutta sua. Solo dopo aver terminato le riprese dei due progetti citati, i dirigenti della Marvel gli hanno parlato della sua serie.

“Ho dovuto aspettare sei mesi prima di poter girare Spider-Man, e poco dopo abbiamo girato She-Hulk“, ha continuato Cox. “Solo alla fine dell’anno scorso o all’inizio di quest’anno ho saputo da Kevin e da un paio di altri ragazzi della Marvel che avevano un altro progetto in cantiere e che mi avrebbero fatto sapere di cosa si trattava e quando si sarebbe svolto in futuro, e così un paio di mesi fa ho scoperto di Daredevil: Born Again, che è molto eccitante”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e della serie The Defenders possono essere viste su .

CORRELATI