back to top

Che cos’è Marvel Spotlight?

Anche se i Marvel Studios fanno parte dei Walt Disney Studio, la casa di produzione guidata da Kevin Feige produce tanti film e spettacoli televisivi quanto la maggior parte degli altri studios di Hollywood. Essendo i Marvel Studios strutturalmente i più grandi di sempre, la casa di produzione sta continuando a far crescere la propria produzione attraverso l’uso di vari marchi ed etichette. Per prima cosa, i Marvel Studios hanno introdotto il marchio Special Presentations, che indica la pubblicazione di contenuti più brevi di un film, ma non serializzati come una serie televisiva.

Ora è arrivato Marvel Spotlight, che offre ai Marvel Studios una linea completamente nuova in cui pubblicare altri contenuti. Nell’ambito di un evento stampa a sostegno di Echo, i Marvel Studios hanno presentato ufficialmente il banner.

Che cos’è Marvel Spotlight?


Secondo la Marvel, Marvel Spotlight è un marchio che ospiterà i progetti pubblicati dai Marvel Studios che non si inseriscono necessariamente nel più ampio Marvel Cinematic Universe. Non è che questi progetti non facciano parte della continuity, ma semplicemente non faranno riferimento ai grandi fili della trama del franchise.

“Marvel Spotlight ci dà la possibilità di portare sullo schermo storie più concrete e incentrate sui personaggi e, nel caso di Echo, di concentrarci sulla posta in gioco a livello di strada piuttosto che sulla continuità del MCU”, ha spiegato all’evento il responsabile dello streaming Brad Winderbaum. “Proprio come i fan dei fumetti non avevano bisogno di leggere Avengers o Fantastic Four per godersi un fumetto di Ghost Rider, il nostro pubblico non ha bisogno di aver visto altre serie Marvel per capire cosa sta succedendo nella storia di Maya”.


Oltre ad Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez/Echo e a Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin, il cast di Echo comprende Chaske Spencer nel ruolo di Henry, Tantoo Cardinal nel ruolo di Chula, Graham Greene nel ruolo di Skully, Cody Lightning nel ruolo di Cousin Biscuits, Charlie Cox nel ruolo di Daredevil, Devery Jacobs nel ruolo di Bonnie e Zahn McClarnon nel ruolo di William Lopez.

Tutti gli episodi di Echo usciranno su Disney+ il 10 gennaio 2024.

CORRELATI