back to top

Clueless: grande reunion nello spot del Super Bowl

Mentre Guardiani della Galassia e The Flash si stanno occupando dei trailer dei supereroi per il Superbowl di quest’anno, ci sono state alcune grandi sorprese con l’arrivo di trailer del calibro di Optimus Prime e Indiana Jones. Ora, due degli attori originali di Clueless si sono riuniti per uno spot pubblicitario per riprendere i loro ruoli: Alicia Silverstone ed Elisa Donovan sono viste discutere tra loro quando si tratta della piattaforma di shopping online nota come Rakuten.

Clueless è arrivato al cinema per la prima volta nel 1995, con la Silverstone che interpretava il ruolo di Cher Horowitz nella classica commedia sull’adolescenza. Ecco come Rakuten ha descritto la nuova campagna, intitolata “Not So Clueless”.

Riprendendo il suo ruolo iconico di Cher Horowitz nel classico successo cinematografico del 1995, Clueless, con una svolta nel 2023, lo spot ha riportato in vita uno dei personaggi preferiti della cultura pop e della moda”. Ecco alcuni dei dettagli chiave dello spot di Rakuten appena trasmesso:

  • La campagna di Rakuten per il Big Game 2023, “Not So Clueless”, ha come protagonista l’attrice Alicia Silverstone che riprende l’iconico ruolo di Cher Horowitz, con un tocco di novità nel 2023. Lo spot di 30 secondi della campagna di Rakuten è stato trasmesso oggi durante il primo quarto del Big Game.
  • Facendo leva sulla nostalgia per la cultura pop degli anni ’90, la campagna presentava uno spot di 30 secondi che reimmaginava la famosa scena della classe di dibattito di Clueless, in cui Cher affrontava l’argomento “Perché tutti dovrebbero fare acquisti su Rakuten per ottenere il massimo risparmio”. Elisa Donovan ha fatto un’apparizione riprendendo il suo ruolo originale dal film classico come Amber, la nemica di Cher”.

Il ritorno di Clueless

Se non avete avuto l’opportunità di vedere il nuovo spot durante il Super Bowl, potete guardarne una versione estesa che vede la Silverstone e Donovan riprendere i rispettivi ruoli decenni dopo il debutto originale di Clueless:

In una chiacchierata con Variety sulla campagna, Alicia Silverstone ha commentato così il ritorno al suo ruolo in Clueless:

“Quando penso a Cher e al fatto che è la più storica maniaca dello shopping del cinema, l’idea che possa usare questa app è il più grande hack di sempre, per ottenere un ritorno di denaro su tutti i tuoi acquisti. Sento che vorrebbe che tutti lo sapessero”.

Sebbene non sia stata confermata l’esistenza di un sequel, di un reboot o di uno spin-off di Clueless in futuro, forse questa campagna potrebbe accendere il fuoco per il ritorno a questo elegante universo.

FONTECB

CORRELATI