back to top

Cobra Kai: i creatori parlano di potenziali spinoff

Cobra Kai si sta ufficialmente concludendo con la sesta stagione su Netflix, ma sembra che la storia di Karate Kid sia tutt’altro che finita. La serie sequel di Karate Kid, che ha riscosso un enorme successo da quando si è trasferita da YouTube a Netflix, ed il team creativo che vi sta dietro ha molte idee per altre storie future, anche se non necessariamente sotto il titolo di Cobra Kai. Gli spinoff di Cobra Kai e Karate Kid sono assolutamente sul tavolo delle trattative, creando una tonnellata di potenziali opportunità per il franchise in futuro.

Il trio formato da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald è responsabile della produzione di Cobra Kai. Durante una recente intervista con Collider, è stato chiesto loro quale sarà il futuro del franchise oltre la sesta stagione e Heald ha confermato che non chiuderanno mai del tutto la storia e i personaggi dello show.

Non daremo mai una vera e propria chiusura quando si tratta di qualcosa. Amiamo lavorare nell’universo di Cobra Kai, quindi c’è sempre il potenziale per rivisitare quel mondo. Stiamo certamente pensando ad altre idee all’interno del Miyagi-verse, ed è solo questione di tempo prima di capire esattamente in quale direzione andremo. […] Siamo davvero entusiasti della sesta stagione di Cobra Kai. Faremo il botto e sarà un’esperienza straordinaria per i fan del franchise.

Ha detto Heald.

Tutte le persone coinvolte in Cobra Kai sembrano essere entusiaste dell’idea di sviluppare il franchise oltre l’unica serie. All’inizio di quest’anno, Deadline ha parlato con la presidente di Sony Pictures TV Studios, Katherine Pope, della popolare serie televisiva e ha parlato del potenziale di nuovi titoli e spinoff in futuro.

Hanno alcune idee per espandere Cobra Kai e per affrontare l’eredità di Karate Kid in modi diversi. Ma sì, anche il film è un buon esempio. È tutto questo. Penso che tutti noi abbiamo imparato che questi mondi possono esistere insieme e possono sembrare coesi e additivi, soprattutto per i fan, e sentirsi come grandi, grandi mondi che esistono su molti livelli diversi, non necessariamente tutti sullo stesso piano. Il pubblico è ormai così esperto da accettare più livelli dell’IP, quindi l’universo di Cobra Kai continua a vivere, questo è certo.

Ha spiegato Pope.

Che tipo di serie televisiva di Cobra Kai vorreste vedere dopo la conclusione della serie originale? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI