back to top

Comic-Con: Lionsgate non porta film, ma promuove ancora la TV

Man mano che ci avviciniamo al San Diego Comic-Con International 2023, il numero di partecipanti effettivi per quanto riguarda il cinema si sta riducendo. Tutto è iniziato con la conferma da parte dei Marvel Studios che non terranno il loro panel nella Hall H al SDCC, seguita rapidamente dalla notizia che anche Universal, HBO e Netflix rinunceranno a qualsiasi promozione sul palco più grande dell’evento annuale. Ora arriva la notizia che anche la Lionsgate non sarà presente per promuovere nessuno dei suoi prossimi film (tra cui Saw X e The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes), ma sarà presente per alcuni titoli televisivi.

TheWrap riporta questo sviluppo, rivelando che Lionsgate promuoverà tre dei suoi show televisivi, tra cui la serie comica Ghosts della CBS, il dramma a tema wrestling Heels di Starz e la serie evento prequel di John Wick, The Continental. Tutti e tre gli show della Lionsgate avranno dei panel, almeno secondo i piani attuali. Resta da vedere chi sarà presente a questi eventi, se lo sciopero della Writer’s Guild of America è ancora in corso e se anche la Screen Actor’s Guild è in sciopero, potrebbero non esserci talenti disponibili a partecipare ai panel.

Quali studios parteciperanno al panel Hall H del Comic-Con?

La Lionsgate television potrebbe essere uno dei pochi marchi che hanno in programma di ospitare dei panel al San Diego Comic-Con, ma non è l’unico. Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem di Paramount avrà anch’esso un qualche tipo di promozione, ma non è chiaro se si tratterà di un panel o solo di uno stand all’evento. Prime Video di Amazon avrà chiaramente una qualche presenza promozionale, dato che la serie spinoff Gen V di The Boys è stata rivelata come utilizzata nelle immagini promozionali del SDCC.

La Warner Bros. Pictures non ha escluso una sua presenza, ma non ha ancora deciso ufficialmente. Si è diffusa la voce che James Gunn potrebbe rivelare il cast di Superman: Legacy durante l’evento, soprattutto perché il processo per il reboot sembra essere sempre più vicino a prendere una decisione. Gunn non ha confermato che questo sia il suo piano, e anche se lo fosse, lo sciopero della WGA e quello in corso della SAG potrebbero causare qualche problema.

“Per quanto riguarda lo sciopero e i suoi possibili effetti sul Comic-Con, tendiamo ad astenerci da speculazioni o previsioni”, ha dichiarato a Variety un portavoce del Comic-Con. “La nostra speranza è che si giunga a una rapida risoluzione che sia vantaggiosa per tutte le parti e che permetta a tutti di continuare a fare il lavoro che amano. Fino ad allora, continuiamo a lavorare diligentemente al nostro evento estivo nella speranza di renderlo divertente, educativo e celebrativo come negli anni passati”.

FONTECB

CORRELATI