back to top

Hunger Games la Ballata dell’Usignolo e del Serpente: Rilasciati i poster dei personaggi

Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente sta dando il via alla sua campagna promozionale e di marketing con l’uscita di una nuova galleria di poster! Scopriteli qui sotto!

Il film prequel esaminerà il percorso di Coriolanus Snow (Tom Blyth) da una famiglia caduta in disgrazia dopo la Prima Ribellione di Panem e la guerra civile, fino a diventare il presidente di Panem con le maniere forti. Come si può vedere nella sinossi qui sotto, il vero arco narrativo da esplorare è quello delle forze interne ed esterne che trasformano Coriolanus Snow nel mostro che sarà. Si tratta anche di una storia di inevitabile tragedia, poiché sembra che la Lucy Gray di Zegler dovrà imparare a sue spese quanto Snow (e la sua famiglia) possa essere un “serpente”. Se non altro, potremo avere una visione chiara di ciò che è accaduto per far sì che il Presidente Snow nutra un rancore così violento nei confronti del Distretto 12 (da cui proviene Lucy) e del perché la successiva apparizione di Katniss Everdeen abbia alimentato in Snow un tale fuoco di paura e rabbia.

Ancora più interessante è vedere personaggi come Sejanus Plinth apparire in questi character poster. La fine dell’arco narrativo di Tigris è stata stabilita nella prima serie di Hunger Games (Mockingjay), ma il ruolo di Plinth è più oscuro nella tradizione, anche se probabilmente è più importante. L’attrice Eugenie Bondurant (Marvel’s Werewolf By Night) ha interpretato la versione più anziana di Tigris in Hunger Games: Mockingjay – Parte 2, dove abbiamo incontrato il personaggio dopo essersi modificato per diventare un ibrido umano/tigre e gestire un prestigioso negozio di moda a Capitol, che fungeva da rifugio per i ribelli e i rifugiati che si opponevano al Presidente Snow.

Sinossi: “Anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per la sua stirpe in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in uno scenario post-bellico. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il compito di fare da mentore a Lucy Gray Baird, il tributo femminile proveniente dal povero Distretto 12. Ma, dopo aver comandato tutti i membri della famiglia, il giovane Snow si ritrova a dover fare i conti con la sua famiglia. Ma, dopo che Lucy Gray ha conquistato tutta l’attenzione di Panem cantando con sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa di poter ribaltare le sorti a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata abilità politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy Gray per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente”.

Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente uscirà nelle sale il 15 novembre 2023.

CORRELATI