Il cast dell’imminente prequel di The Hunger Games potrà promuovere il film, nonostante lo sciopero degli attori SAG-AFTRA ancora in corso. Lunedì è stato confermato che la Lionsgate ha ottenuto un accordo provvisorio SAG-AFTRA per Hunger Games – la ballata dell’usignolo e del serpente. Ciò significa che, se lo sciopero è ancora in corso all’avvicinarsi della data di uscita (15 novembre), il cast del film potrà discutere pubblicamente del film e del suo coinvolgimento, se lo desidera.
Questo avviene mentre proseguono le trattative per porre fine allo sciopero tra la SAG-AFTRA e l’AMPTP, di cui la Lionsgate non fa parte. Negli ultimi mesi il sindacato ha raggiunto accordi provvisori qua e là, sia per i film narrativi indipendenti degli studios come A24, sia per i film e gli spettacoli televisivi completamente indipendenti, come il film concerto di Taylor Swift | The Eras Tour.
Jennifer Lawrence è nel nuovo Hunger Games?
Dato il ruolo di prequel de La ballata dell’usignolo e del serpente, è stato lecito supporre che la Lawrence non riprenderà il suo ruolo nel prequel. Tuttavia, in un’intervista rilasciata a Variety all’inizio dell’anno, l’attrice premio Oscar ha rivelato che tornerebbe “sicuramente” nel personaggio nel giusto contesto.
Oh, mio Dio, assolutamente! Se Katniss potesse mai tornare nella mia vita, al 100%… La mia partner di produzione si è stretta il cuore.
Ha spiegato la Lawrence.
Di cosa parla il nuovo film prequel?
In La ballata dell’usignolo e del serpente, anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per la sua stirpe in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in una Capitol post-bellica. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo dell’impoverito Distretto 12. Ma dopo che Lucy Gray ha attirato tutta l’attenzione di Panem cantando con sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa di poter ribaltare le sorti a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata abilità politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente.
Il cast di The Ballad of Songbirds and Snakes comprende anche Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Laurel Marsden, Viola Davis, Peter Dinklage, Jose Andrés Rivera, Ashley Liao, Mackenzie Lansing, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner e Vaughan Reilly, Lilly Maria Cooper, Sofia Sannchez e Max Raphael. Nina Jacobson sarà produttrice esecutiva insieme al suo partner produttore Brad Simpson, oltre a Lawrence, Collins e Tim Palen.
The Hunger Games – la ballata dell’usignolo e del serpente uscirà nelle sale il 15 novembre. Lo aspettate con hype? Diteci la vostra con un commento!