back to top

Hunger Games La Ballata dell’Usignolo e del Serpente: Rachel Zegler spiega come il suo personaggio “riecheggia” Katniss Everdeen


Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente arriverà nelle sale questa settimana e si svolge 64 anni prima del primo Hunger Games. Alcuni personaggi ritornano in versione più giovane, mentre altri sono nuovi personaggi imparentati con persone delle storie precedenti. Tuttavia, la Lucy Gray Baird di Rachel Zegler è un’aggiunta completamente nuova, senza legami di sangue con nessuno dei personaggi che conosciamo e amiamo. Nonostante non sia imparentata, Lucy Gray ha comunque molto in comune con Katniss Everdeen, l’eroina originale interpretata da Jennifer Lawrence. Parlando con la stampa durante una conferenza virtuale a cui ha partecipato ComicBook.com, Zegler ha spiegato come Lucy Gray “riecheggi” Katniss.

“Come attori, guardare l’interpretazione di Jennifer nella trilogia originale significa assistere a una masterclass sulla performance in generale”, ha condiviso Zegler. “Quando si è trattato di affrontare Lucy Gray, mi sono sentita come se non dovessi studiarla. Ho pensato a quello che diceva Tom Blyth, ovvero che si tratta di una pressione non necessaria perché si tratta di un personaggio diverso e di un’epoca diversa di Panem. E mi sembra che Lucy Gray sia un’adolescente devastata dalla guerra, a cui è stato strappato tutto ciò che conosceva, ma che continua a fare del suo meglio. Quindi era molto simile a Katniss da quel punto di vista, ma la sua dinamica è molto diversa in risposta al fatto di essere messa in un’arena di fronte a un gruppo di persone e di dover far sì che il mondo faccia il tifo per lei. È molto brava in questo”.


Zegler ha continuato: “È molto persuasiva nelle sue performance e molto brava a portare il pubblico dalla sua parte. Quindi è stato molto divertente interpretarla. Ma credo che ci siano elementi di Katniss in lei e questo rende ancora più divertente tornare a guardare la trilogia originale e vedere come Snow rimanga perseguitato da Lucy Gray anche nella sua vita successiva, perché ci sono echi di lei in Katniss Everdeen”.

Il produttore parla del cast:


Nina Jacobson, che è stata produttrice di tutti i film del franchise, ha parlato con ComicBook.com del casting del nuovo film.

“Beh, ovviamente, ogni volta che si sceglie qualcuno, come hai detto tu, che è un parente o una versione più giovane, è ovvio che si deve escludere un sacco di persone che potrebbero essere fantastiche, ma che non hanno l’aspetto di chi potrebbe mai crescere per essere quella persona”, ha spiegato la Jacobson. “Quindi si ha la necessità di chiedere: “Posso credere che questo giovane uomo diventi quell’uomo più anziano?”. E poi anche sul fronte di Lucy Gray [Rachel Zegler], anche se non è imparentata con nessuno, deve essere in grado di cantare per entrare nella personalità di quell’interprete, ma anche di trasmettere il tipo di saggezza e di intelligenza di strada di questo personaggio”.


“E di avere quelle domande del tipo: “È usignolo o è serpente?”ha continuato Jacobson. “Quindi, bisogna trovare attori in grado di portare quel livello di complessità e di sfumature. È molto più facile interpretare un buono o un cattivo, ma bisogna vivere nel mezzo, tra le spinte e gli stimoli, e volevamo che il pubblico si chiedesse: “È vero o non è vero?”.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente uscirà nelle sale italiane il 15 novembre.

CORRELATI