back to top

Hunger Games La Ballata dell’Usignolo e del Serpente: Una nuova featurette esplora i temi musicali del prequel

Più che un semplice richiamo a temi musicali nel titolo, l’imminente Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente avrà collegamenti diretti con i film originali di Hunger Games attraverso le canzoni, con una featurette inedita per il prequel che illustra l’importanza di quelle canzoni e dei loro testi. Nonostante il franchise sia incentrato su un futuro distopico, ci sono elementi di spicco di teatralità e performance, che si contrappongono alle componenti più cupe e fatali di questo futuro.

Secondo il comunicato stampa, “Geffen Records pubblicherà Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente (Music From & Inspired By), la colonna sonora ufficiale dell’attesissimo nuovo film della saga di Hunger Games. Venerdì scorso è stata presentata in anteprima “The Hanging Tree”, la prima canzone della colonna sonora. Nel film in uscita (un prequel della trilogia originale di Hunger Games), il pubblico assisterà all’origine della celebre canzone quando Lucy Gray Baird (Zegler) la canterà per la prima volta.

“Guardate la featurette per andare dietro le quinte con il regista del prequel. Il regista Francis Lawrence, la produttrice Nina Jacobson e il produttore musicale esecutivo Dave Cobb discutono del processo creativo delle canzoni originali del film. Questo nuovo sguardo esclusivo alla musica del film mostra come i registi, il compositore James Newton Howard e Rachel Zegler danno vita alle canzoni del romanzo bestseller di Suzanne Collins, con filmati inediti.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente si svolge 64 anni prima che Katniss Everdeen si offrisse come tributo e decenni prima che Coriolanus Snow diventasse il tirannico presidente di Panem. Diretto da Francis Lawrence (che ha diretto anche The Hunger Games: Catching Fire e The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 e 2), il nuovo film vede Zegler accanto a Tom Blyth, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nelle sale il 15 novembre.

CORRELATI