back to top

The Hunger Games: La ballata dell’Usignolo e del Serpente – Rivelate le proiezioni al botteghino

The Hunger Games: La ballata dell'Usignolo e del Serpente avrà probabilmente il weekend di apertura più basso del franchise.

È stato un anno interessante al botteghino. Gli spettatori non sembrano correre a vedere i film in franchising come facevano una volta, mentre i film originali prosperano insieme ad altre sorprese. Questo fine settimana ha visto un’enorme vincita per Five Nights at Freddy’s, il nuovo film horror PG-13 basato sull’omonima serie di videogiochi. Mentre alcuni film in uscita sono stati rinviati a causa dello sciopero del SAG, altri stanno andando avanti con le date di uscita del 2023. Uno di questi film è The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, che è un prequel di The Hunger Games ambientato 64 anni prima della storia originale. Secondo Deadline, il nuovo film dovrebbe guadagnare 50 milioni di dollari nel fine settimana di apertura. La realizzazione del film è costata 100 milioni di dollari.

Per fare un confronto, The Hunger Games ha aperto con 152,5 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2012, The Hunger Games: La Catching Fire ha aperto con 158,1 milioni di dollari nel 2013, The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 ha guadagnato 121,9 milioni di dollari nel weekend di apertura del 2014, e The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 ha incassato 102,7 milioni di dollari nel weekend di apertura del 2015.

Chi recita nella Ballata dell’Usignolo e del Serpente?

La ballata degli uccelli canori e dei serpenti segue il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) mentre vede un’opportunità per un cambiamento di fortuna quando viene scelto per essere un mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo del impoverito Distretto 12. Oltre a Blyth e Zegler, The Ballad of Songbirds and Snakes vedrà la partecipazione di grandi nomi come Viola Davis (Head Gamemaker Volumnia Gaul), Peter Dinklage (Casca Highbottom), Jason Schwartzman (Lucretius “Lucky” Flickerman) , Hunter Schafer (Tigris Snow) e Josh Andrés Rivera (Sejanus Plinth).

Il film includerà anche Fionnula Flanagan nel ruolo di Grandma’am, la nonna del giovane Coriolanus Snow. Isobel Jesper Jones interpreterà Mayfair Lipp, la figlia del sindaco del Distretto 12. Honor Gillies farà il suo debutto come attrice professionista nel ruolo di Barb Azure. Eike Onyambu sarà Tam Amber, Konstantin Taffet interpreterà l’impiegato Carmine, Burn Gorman sarà il comandante Hoff, Scott Folan sarà Beanpole, Carl Spencer sarà Smiley e Michael Greco e Daniela Grubert saranno Strabo Plinth e Mrs. Plinth. i ricchi genitori di Seiano Plinto, il migliore amico di Coriolano. Anche Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples e Hiroki Berrec fanno parte del cast.

The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente uscirà nelle sale il 15 Novembre.

CORRELATI