back to top

Comic-Con San Diego: i Marvel Studios non ci saranno!

I Marvel Studios sono sempre stati molto presenti al Comic-Con di San Diego e hanno sempre messo in piedi uno spettacolo straordinario. La Marvel si era presa una breve pausa dall’apparire alla convention a causa della pandemia COVID-19 e ha optato per un gigantesco ritorno nell’arena l’anno scorso, dove ha presentato gran parte dei suoi prossimi progetti. I fan si aspettavano un’altra apparizione al San Diego Comic-Con di quest’anno per svelare il cast del loro prossimo reboot dei Fantastici Quattro, ma sembra che non ci saranno. Secondo un nuovo rapporto di Umberto Gonzalez di TheWrap, i Marvel Studios salteranno la presentazione della Hall H al San Diego Comic-Con di quest’anno a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso e, probabilmente, dello sciopero degli attori che potrebbe entrare in vigore il 30 giugno. Ma non c’è da preoccuparsi: i Marvel Studios saranno comunque presenti alla convention.

Lo studio ha già saltato la Hall H del SDCC in passato, ma non si è rivelato un grosso problema grazie alla loro presenza all’evento. Quindi, non sarei preoccupato per nessuno dei loro prossimi progetti. A proposito, i Marvel Studios hanno molto altro in serbo per i fan, visto che stanno sviluppando e girando una serie di film e serie TV come Captain America: Brave New World, Daredevil: Born Again e molto altro ancora. Ma, dopo questo annuncio, sembra che dovremo aspettare ancora un po’ per avere qualche anticipazione sui loro prossimi progetti. In precedenza, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che i Fantastici Quattro saranno molto importanti per il Marvel Cinematic Universe in futuro.

“Abbiamo parlato un po’ di Secret Wars. Abbiamo parlato di Avengers: La Dinastia Kang in relazione a Ant-Man and the Wasp: Quantumania. L’unico altro, per quanto riguarda me personalmente e i miei 23 anni di storia, sono i Fantastici Quattro”, ha detto Feige a Entertainment Weekly, parlando della sua eccitazione per il futuro. “Abbiamo parlato dei mutanti e di tutto l’aspetto del mondo Marvel, ma i Fantastici Quattro sono la base di tutto ciò che è venuto dopo nei fumetti. Ci sono state certamente delle versioni sullo schermo, ma non hanno mai abitato la narrazione del MCU. E questo è un aspetto davvero entusiasmante per noi. Presto se ne saprà di più. Pensiamo che questo sia un grande pilastro del MCU in futuro, proprio come lo è stato nei fumetti per 50 o 60 anni”.

L’ultimo film dei Marvel Studios ad arrivare nelle sale è stato Guardiani della Galassia Vol. 3, che per il momento è ancora nelle sale. Secret Invasion è il prossimo progetto del MCU che arriva proprio oggi su Disney+. I Marvel Studios concluderanno poi l’anno con The Marvels, in uscita il 10 novembre!

CORRELATI