back to top

Cos’è la Darkforce? – Livello Omega

Sembra che sia arrivato il momento di “accendere la luce” sull’oscurità che l’universo Marvel sta per scatenare. Con l’energia Darkforce che oscura il sole in “BLOOD HUNT“, è giunto il momento di scavare nelle origini di questa forza misteriosa e nella maledizione di coloro che ne manipolano il potere.

Tra i vari meandri dell’Universo Marvel, esistono dimensioni alternative con regole, creature e nemici tutti loro. Ma se pensavate di avere visto tutto, pensateci di nuovo. La Dimensione Darkforce, ben distinta dalla Dimensione Oscura di Dormammu, è rimasta finora in un angolo.

Ma tutto questo sta per cambiare con l’evento BLOOD HUNT di Jed MacKay e Pepe Larraz. Questa saga vampirica, legata alla fonte di energia della Darkforce, è destinata a far esplodere la scena. In BLOOD HUNT (2024) #1, i manipolatori della Darkforce hanno aperto portali che hanno creato scompiglio tra le dimensioni, scatenando un’energia che ha oscurato il sole della Terra e dato il via all’ascesa di un’orda di vampiri.

BLOOD HUNT di Jed MacKay e Pepe Larraz

Ma che cos’è esattamente questa Forza Oscura?

Si tratta di un potere extradimensionale composto da materia oscura che proviene dalla Dimensione Darkforce e che si nutre di calore, luce, energia e forze vitali. Visivamente, può apparire come uno strato gassoso nell’aria, come dimostrato dalle abilità di Cloak. Questo materiale negativo può anche essere plasmato in forma solida, come dimostra Darkstar con le sue armi create da questa fonte di energia. I possessori della Darkforce possono anche teletrasportarsi da un luogo all’altro attraverso il regno stesso.

Tuttavia, cercare di sfruttare questa energia senza conseguenze è un’impresa rischiosa. Molti hanno tentato di farlo tramite tecnologia, oggetti magici o abilità mutanti, ma la maggior parte ha subito conseguenze durature o ha visto la propria vita drasticamente alterata. L’esposizione prolungata alla Forza Oscura porta spesso a instabilità mentale, come nel caso di Marcus Daniels, meglio conosciuto come Blackout, che ha perso la sua sanità mentale mentre cercava di controllare questo potere.

Ma Cloak è forse il più famoso tra gli utilizzatori della Forza Oscura. Anche se sembra essere in grado di controllare questo potere, deve costantemente nutrirsi di energia luminosa o delle fonti di vita presenti nella Dimensione Darkforce. Inoltre, ha perso il controllo sulla sua forma fisica, esistendo principalmente come essere intangibile.

Ma c’è molto di più da scoprire sulla Dimensione Darkforce. Coloro che vi hanno trascorso del tempo la descrivono come un luogo freddo, buio e spaventoso, che riporta in vita i loro peggiori incubi. E sembra che siano presenti anche creature oscure, come il demone mutaforma Predator, che si nutre delle paure e delle vite di coloro che vengono gettati nella dimensione da Cloak.

La Dimensione Darkforce è un luogo antico e inesorabile, dove la vita fatica a sopravvivere per lunghi periodi. Ma con il cielo avvolto dalla Darkforce in BLOOD HUNT, i nostri eroi dovranno affrontare questa minaccia in uno degli eventi più cupi dell’universo Marvel.

Prima di salutarci però vi ricordo che potete commentare qui sotto se volete approfondire un tema specifico dell’universo Marvel (e non solo) e se volete invece seguirmi sui social mi trovate su Instagram come @comicsdetonation, su YouTube sempre come @comicsdetonation e anche su Thread (indovinate come).

CORRELATI