back to top

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ottiene punteggi alti

Il DLC Phantom Liberty di Cyberpunk 2077 è stato accolto con entusiasmo.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sta superando il gioco base in termini di recensioni.

Cyberpunk 2077 è stato uno dei giochi più disastrosi di tutti i tempi all’uscita.

Ci sono voluti sette anni dall’annuncio iniziale prima che il gioco riuscisse ad uscire.

Durante il periodo di sviluppo, CD Projekt Red promise di sviluppare un gioco molto ambizioso, che sarebbe stato diverso da qualsiasi altro gioco fatto prima.

Il marketing fu davvero magistrale, con trailer accattivanti, grandi presentazioni all’E3 e l’annuncio a sorpresa di Keanu Reeves nel cast del gioco.

Una volta lanciato il gioco però, i fan ricevettero una doccia “ghiacciata”.

Al gioco mancavano molte features rispetto alle demo; se la versione per PC era relativamente solida, su console fu un vero disastro di proporzioni bibliche.

Le lamentele e la totale demolizione del titolo sotto il profilo pubblicitario furono tali da portare PlayStation a togliere il titolo dal catalogo; furono effettuati rimborsi di massa e ci vollero mesi prima che il gioco tornasse in uno stato relativamente buono.

Ora, quasi tre anni dopo, Cyberpunk 2077 riceve la sua prima e unica espansione: Phantom Liberty.

Il riscatto

La nuova espansione arriva a ridosso di un aggiornamento gratuito che modifica radicalmente Cyberpunk.

È stata accolta con grandi elogi sia dai fan che dai detrattori del gioco visto che rielabora aspetti chiave come il sistema di perk, il cyberware, la polizia, il combattimento e molto altro ancora al fine di rendere il gioco nettamente migliore e dargli un nuovo appeal.

Phantom Liberty aggiunge una nuova trama che non mancherà di stupire i fan che hanno riversato ore di gioco nella storia principale.

È una delle migliori avventure di CD Projekt Red fino ad oggi ed è stata accolta così bene da avere recensioni migliori del gioco base.

Su Metacritic, Phantom Liberty ha un punteggio medio superiore a quello del gioco base.

Su tutte le piattaforme, il DLC ha ottenuto un punteggio compreso tra 88 e 90; il gioco base, invece, ha un punteggio compreso tra 57 e 86.

Vale la pena notare che i punteggi più bassi provengono dalla resa sulle console che furono afflitte dai bug peggiori, dal lag e dai lunghissimi tempi di caricamento.

Le console della generazione attuale hanno valutazioni sulla resa di 75 (PS5) e di 87 (Xbox Series X|S).

Mettendo da parte il confronto “casalingo”, Phantom Liberty sta ottenendo punteggi migliori su tutta la linea, il che lo rende comunque un traguardo davvero impressionante.

E voi cosa ne pensate rispetto all’odissea di Cyberpunk? Phantom Liberty porta le innovazioni che vi aspettavate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI