back to top

Cyberpunk 2077: storie d’amore “bloccate” tra i file di gioco?

Il team di CD Project RED ha nascosto numerose relazioni amorose!

A quanto pare, in Cyberpunk 2077 sono presenti numerose storie di sesso nascoste dal team di CD Projekt RED. Nell’attesissimo titolo polacco, sono infatti presenti storie amorose “bloccate” dagli sviluppatori per motivi legati allo sviluppo della trama.

A che gioco giochiamo?

Mettiamo le cose in chiaro!

Con alcuni NPC infatti, è impossibile instaurare relazioni amorose poiché, a differenza dei titoli tradizionali, in Cyberpunk 2077 anche i gusti altrui contano. Non dipenderà dunque, solamente dai nostri gusti sessuali assistendo ad un atteggiamento passivo degli NPC. Con quest’ultimi infatti, non sarà possibile approcciare sessualmente se il nostro V non è una donna o viceversa. Alcuni utenti però, hanno scovato una possibilità “nascosta” di far sesso con questi personaggi, anche se non siamo il loro “tipo“.
Queste opzioni romantiche non sono effettivamente presenti all’interno della forma definitiva del gioco, ma posso essere sbloccate solamente agendo sul file. Questa possibilità di fare sesso con altri personaggi rispetto a quelli preimpostati nella storia, rompe i limiti imposti dalla casa polacca! Ciò può avvenire perché all’uscita del titolo, le opzioni originali non sono state rimosse dal file “di fabbrica“.
A tal proposito, un rappresentante di CD Projekt RED ha spiegato ai microfoni di eurogamer.net, che se ciò è stato fatto, è solo una questione di convenienza, per non dover registrare nuovo materiale in caso di errore:

“Semplicemente per il team di localizzazione è più conveniente e facile, dal punto di vista della produzione, registrare tutti i dialoghi con entrambe le voci, così da non perdere per strada qualcosa per sbaglio, dovendolo poi registrare di nuovo in studio. Questa cosa viene fatta con tutto per essere più sicuri, anche se ci possono essere delle differenze a seconda della lingua.”

È libera questa sedia?

Posso offrirti da bere?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In particolar modo, ci riferiamo ad una delle storie principali di Cyberpunk 2077: quella con Judy. La ragazza è stata sin da subito pensata per una storia d’amore con il personaggio femminile di V, a detta del rappresentante della casa polacca. Ragion per cui anche all’uscita del titolo, non è possibile avere una storia con lei se V è un uomo. Detto ciò, il team ha comunque registrato scene con V maschio nel caso in cui avessero cambiato idea prima della pubblicazione.
Non solo Judy, ma anche alcune prostitute di Night City hanno i loro gusti sessuali ma a quanto pare con loro, non vi è alcuna possibilità! Ma non demordete perché, c’è River con il quale, è possibile avere una relazione omosessuale se il vostro V è un uomo. Per l’appunto, River diventerà un vostro compagno se siete intenzionati ad instaurare un rapporto con lui, con tanto di dialoghi correlati.
Al momento il treath di Reddit che trattava l’argomento in questione è stato chiuso ma a quanto pare, questi dettagli sono emersi proprio da uno degli sviluppatori.

E voi, andrete alla ricerca di queste informazioni per agire da PC sul file di gioco? Quanti segreti credete che contenga il capolavoro di CD Projekt RED? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI