back to top

Daredevil Born Again: La reunion di Matt, Karen e Foggy

Daredevil: Born Again ha riunito Matt Murdock, Karen Page e Foggy Nelson. Il reboot di Daredevil è di nuovo in produzione e la trama della serie di Disney+ è stata seriamente rielaborata. I fan hanno gioito quando si è diffusa la notizia del ritorno di Elden Henson e Deborah Ann Woll in Daredevil: Born Again. Ma questi non sono stati gli unici volti familiari confermati a fare la loro comparsa in questo show del MCU. Tuttavia, per molti fan di Daredevil, oltre a Vincent D’Onofrio e Charlie Cox, questi sono i ritorni di maggior impatto. Dopo tutto, non sarebbe esattamente come la serie di Netflix senza Karen e Foggy.

Sui social media, inoltre, gli osservatori hanno applaudito la loro approvazione quando un’immagine di “Nelson, Murdock & Page” ha fatto il giro di Twitter. Sembra proprio che Daredevil: Born Again stia rimettendo insieme il gruppo. L’unica cosa che manca davvero a questo progetto è l’attrice originale di Vanessa, Ayelet Zurer. Con tutti gli altri ritorni che si sono fatti strada nei rapporti, la sua assenza sembra una strana macchia. Anche se non c’è ancora nulla di definitivo, quindi la Marvel potrebbe avere in mente qualcosa. Date un’occhiata al ritorno di questo trio qui sotto per gentile concessione di @OT_Tristan.

Quanto è canonico il DefendersVerse?

Tutto questo parlare di Daredevil ha fatto sorgere domande sullo status canonico dello show di Netflix e dei personaggi dei Defenders a livello più ampio. ScreenRant ha chiesto al produttore di Echo Brad Winderbaum di rispondere a questa domanda. Il membro del team creativo della Marvel ha risposto che questi show fanno parte della linea temporale sacra. E su Disney+ sono tutti elencati. Quindi, questo sembra abbastanza definitivo per il momento.

“Posso dire che fino a questo momento siamo stati un po’ cauti su ciò che è Sacred Timeline e ciò che non lo è”, ha ammesso Winderbaum. “Questo è nato, francamente, da un periodo in cui allo studio ci siamo detti: “Dobbiamo fare un atterraggio con i venditori”. Era un’altra parte della società che sviluppava il materiale di Netflix. Eravamo consapevoli di ciò che stavano facendo, loro erano consapevoli di ciò che stavamo facendo, ma c’era comunque molto da bilanciare”.

E ha aggiunto: “Ma ora che è passato un po’ di tempo, ora che vediamo effettivamente quanto le storie siano ben integrate, credo che io personalmente, Brad Winderbaum, sarei sicuro di dire che Daredevil fa parte della Sacra Timeline”.

Born Again sarà come lo show di Netflix?

Quindi, ora l’unica domanda è: Quanto Daredevil: Born Again sarà tonalmente simile alla serie Netflix che l’ha preceduta? ComicBook.com ha avuto modo di parlare con Vincent D’Onofrio proprio di questa domanda prima che Echo arrivasse su Disney+. Il regista sembra pensare che le cose saranno molto simili. Ha l’ordine preciso di non rivelare nulla. Ma queste nuove immagini e i resoconti di riscritture e riprese sembrano indicare che ci aspetta un’esperienza molto simile.

“Non posso dire molto, come sapete, ma dirò che mentre giravo Echo, mi sono reso conto che mi ha confermato molte cose”, ha spiegato. “Cioè che anche se le persone non avevano mai visto il Daredevil originale, il tono di Echo e la scrittura di Echo mi hanno permesso di presentare il personaggio anche a un nuovo pubblico, non solo a un pubblico che aveva già visto Daredevil. E il modo in cui penso che sia meglio ritratto, penso che con quel tono, sia meglio ritratto così, e continueremo a farlo”.

CORRELATI