back to top

Daredevil: Born Again riporterà Elektra?

Daredevil: Born Again sarà ricco di volti noti. Qualche estate fa è stato rivelato che la serie avrebbe visto il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, rispettivamente nei ruoli di Daredevil e Kingpin. Dopo alcuni cambi creativi avvenuti negli ultimi mesi, è stato rivelato il ritorno di Frank Castle/The Punisher (Jon Bernthal), Karen Page (Deborah Ann Woll) e Foggy Nelson (Elden Henson); se a questo si aggiunge il fatto che è stato rivelato il ritorno di Bullseye (Wilson Bethel), la maggior parte dei personaggi più popolari delle prime tre stagioni di Daredevil torneranno. Con il ritorno di così tanti personaggi in Daredevil: Born Again, ci si deve chiedere se anche l’Elektra di Elodie Yung sia destinata a tornare.

Ora che i Marvel Studios stanno adattando i fumetti della Marvel Comics più recenti, sembra che sia solo questione di tempo prima che Elektra venga introdotta nel Marvel Cinematic Universe vero e proprio, dato che è lei che attualmente indossa il mantello di Daredevil nel materiale di origine Marvel. Allo stato attuale, Elektra sembra essere morta in un’esplosione fuori campo alla fine di The Defenders, quindi se c’è una cosa certa, è assolutamente plausibile che sia riuscita a fuggire. Dopotutto, Daredevil è riuscito a fuggire e a diventare protagonista di una terza stagione del suo stesso show.

Inoltre, la stessa Yung ha dichiarato che “le piacerebbe molto” tornare a interpretare il ruolo, che nel frattempo è diventato un successo per i fan di tutto il mondo.

“Oh mio Dio, mi piacerebbe molto. Soprattutto perché hanno modificato il mio costume”, ha detto Yung a proposito di un ritorno durante un panel virtuale di Fandom Spotlite al Wizard World nel 2020. “Mi piacerebbe molto. Lasciatemelo dire, adoro questo personaggio perché è così complesso e spezzato”.

“Ha un sacco di cattivi in lei, e con cui posso relazionarmi, e anche un sacco di bene. È un personaggio straordinario”, ha continuato. “Mi piacerebbe che la Marvel la riportasse indietro”.

Daredevil: Born Again dovrebbe uscire su Disney+ nel 2025.

CORRELATI