back to top

Daredevil: Born Again termina le riprese

A causa di due scioperi a Hollywood e di una ristrutturazione dello show, Daredevil: Born Again ha impiegato più di un anno per girare il primo gruppo di episodi. Ora le riprese principali si sono concluse, mentre la serie si prende una pausa per mettere a punto le sceneggiature del secondo gruppo di episodi. La notizia è stata apparentemente confermata dal coordinatore degli stunt di Daredevil: Born Again, il coordinatore degli stunt Philip Silvera. Venerdì Silvera ha confermato la notizia in uno scatto condiviso sulle sue Instagram Stories.

“È tutto finito”, ha condiviso Silvera. “Congratulazioni a tutta la nostra squadra di stunt, al cast e alla troupe. Non vedo l’ora di vedere il duro lavoro di tutti!”.

Anche se non è ancora stato confermato, si prevede che la produzione abbia girato solo circa nove episodi dei 18 ordinati. Nel fine settimana sono emerse altre notizie che suggeriscono che il nuovo showrunner di Born Again, Dario Scardapane, si prenderà gran parte del 2024 per esaminare i copioni della seconda metà della serie prima di riprendere le riprese principali a novembre. Si dice che i contratti non permettano ai Marvel Studios di chiamare la prima e la seconda parte “stagioni”, quindi è possibile che la serie si chiami semplicemente Daredevil: Born Again – Part One e Daredevil: Born Again – Part Two per aggirare gli accordi.

“Posso dire che fino a questo momento siamo stati un po’ cauti su ciò che è Sacred Timeline e ciò che non è Sacred Timeline”, ha dichiarato Brad Winderbaum, dirigente dei Marvel Studios, a proposito della serie.

“Eravamo consapevoli di ciò che stavano facendo, loro erano consapevoli di ciò che stavamo facendo, ma c’era comunque molto da bilanciare”, ha detto Winderbaum. “Ma ora che è passato un po’ di tempo, ora che vediamo quanto le storie siano ben integrate, credo che io, Brad Winderbaum, sarei sicuro di poter dire che fa parte della Sacra Timeline”.

Daredevil: Born Again dovrebbe uscire su Disney+ nel 2025.

CORRELATI