back to top

Daredevil è canon, in arrivo nell’MCU dei villains straordinari

La parte urban dell'MCU inizia a prendere forma!

Le serie Marvel di Netflix, alla fine dei giochi, diventano ufficialmente parte del Marvel Cinematic Universe. Nonostante alcuni dei loro personaggi erano stati introdotti in No Way Home e Hawkeye, molti fan erano ancora dubbiosi sulla loro canonicità. Ad intervenire, è stato uno dei produttori dei Marvel Studios Brad Winderbaum che ha confermato come la produzione tenesse conto delle serie come parte della Sacra Timeline.

“Tutti eravamo consapevoli di quello che stavamo facendo ma c’era molto da bilanciare”, ha affermato Winderbaum a ScreenRant. “Ora che è passato del tempo e possiamo vedere come si sono integrate bene le storie, posso essere confidente che siano parte della timeline principale”.

Ora, quindi, i Marvel Studios hanno a disposizione una sfilza di villain incredibilmente complessi e tra i più elaborati che il cinema abbia mai visto.

Abbiamo, ad esempio, il Cottonmouth di Mahershala Ali o Mariah Dillard (Alfre Woodard) visti in Luke Cage. Il fantastico Killgrave di David Tennant visto in Jessica Jones o Kingpin, Il Punitore (Jon Bernthal) e Bullseye (Wilson Bethel) dalle tre stagioni di Daredevil.

Data la lunghezza degli show Netflix di 13 episodi, gli autori erano stati in grado di costruire dei personaggi profondi e complessi. Nonostante alcuni di loro sono rimasti uccisi nelle rispettive serie, potrebbero esserci diversi modi per riportarli in vita. 

Echo sarà il primo passo per ricostruire la parte street level dell’MCU, e noi non vediamo l’ora di vedere quali sorprese ci regalerà!

Pronti a una nuova avventura? Echo è in uscita il 10 gennaio su Disney Plus.

CORRELATI