back to top

Daredevil: Marvel Studios cambiano il cast di Vanessa Fisk

Inizialmente, Born Again doveva essere un’avventura completamente nuova, separata dalla serie Marvel su Netflix. Con la partecipazione di alcuni attori noti (ad esempio Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock), ma molti volti noti sarebbero stati reinseriti nel cast per l’epopea dello streaming.

Tuttavia, sembra che le cose siano cambiate: un cambio di direzione creativa sul progetto ha ufficialmente canonizzato la serie Netflix, rendendo Born Again un vero e proprio sequel e non un reboot.

Daredevil cambia ancora

Daredevil: Born Again ha cambiato il cast di Vanessa Fisk per la seconda volta.

Nuove foto dal set della serie in streaming con superpoteri (via @stevesandsNYC su Instagram) hanno rivelato che Ayelet Zurer tornerà nel ruolo per Born Again. La Zurer ha originariamente interpretato Vanessa, la moglie del Kingpin di Vincent D’Onofrio, nella serie Daredevil di Netflix.

Questo avviene dopo che la Zurer era stata inizialmente sostituita da Sandrine Holt, come riportato nel maggio 2023 (per saperne di più sul casting della Holt, leggi qui).

Tuttavia, poiché la serie ha subito significativi cambiamenti creativi a partire dall’estate del 2023, sembra che Zurer sia stato portato all’ovile, con Born Again che si è allontanato da Holt nonostante l’attrice abbia girato delle scene per lo show.

Cosa sono questi cambiamenti in Daredevil: Born Again?

Per coloro che non hanno seguito gli alti e bassi creativi di Daredevil: Born Again, la notizia del casting di Vanessa Fisk potrebbe essere un po’ scioccante.

Una nuova attrice Vanessa era stata scritturata, le riprese erano in corso e si pensava che le cose fossero andate avanti.

L’impressione è stata talmente definitiva che l’attrice di Vanessa Fisk di Netflix, Ayelet Zurer, ha persino utilizzato i social media per condividere la sua reazione al casting.

Nel marzo 2023, la Zurer ha postato di essere “triste per non aver preso parte“, lamentando di non essere in Born Again:

“Triste non partecipare. Ma sarò sempre la più grande fan di Vincent D’Onofrio”.

Ma da allora molte cose sono cambiate. Una revisione creativa della serie – nonostante le riprese fossero già iniziate – è stata ordinata durante lo sciopero della SAG-AFTRA a Hollywood.

In seguito a questo cambiamento, nomi come Karen Page di Deborah Ann Woll e Foggy Nelson di Elden Henson sono tornati, nonostante in precedenza si pensasse che non lo sarebbero stati.

In precedenza, Born Again poteva essere in apprensione nell’abbracciare la storia di Netflix del personaggio, ma sembra che ora stia puntando molto sulle interpretazioni della serie precedente.

Daredevil: Born Again dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2025.

CORRELATI