back to top

David Holmes The Boy Who Lived: online l’emozionante trailer del documentario sullo stuntman di Harry Potter

spot_img

Prodotto da Daniel Radcliffe, David Holmes: The Boy Who Lived racconta la storia dello stuntman David Holmes, un ginnasta adolescente di talento originario dell’Essex, in Inghilterra. Viene scelto come controfigura di Daniel Radcliffe nel primo film di Harry Potter quando Daniel ha solo undici anni. Nel corso del decennio successivo, i due sviluppano un forte legame. Tuttavia, la tragedia si abbatte durante la produzione dei Doni della Morte Parte 1, quando un devastante incidente sul set paralizza David a causa di una grave lesione spinale, cambiando drammaticamente la sua vita. “Mentre Daniel e i suoi più stretti colleghi stunt si mobilitano per sostenere David e la sua famiglia nel momento del bisogno, è lo straordinario spirito di resilienza di David a diventare la loro più grande fonte di forza e ispirazione”, si legge nella sinossi.

Il trailer presenta filmati personali di Holmes che esegue acrobazie e condivide il suo amore per il suo precedente lavoro. “Essere uno stuntman è il lavoro più bello del mondo”, ha dichiarato Holmes: “Sei costantemente messo alla prova, rischiando tutto. Una volta volavo”. Il film mostra anche l’incredibile talento ginnico di Holmes attraverso filmati che coprono l’ultimo decennio. Nel trailer, Radcliffe condivide i suoi pensieri sulla loro relazione ed elogia Holmes per le sue audaci acrobazie. Holmes rivela di essersi rotto il collo sul set di Harry Potter e Radcliffe viene mostrato mentre parla con emozione dell’incidente. Nonostante le avversità, l’ex stuntman diventa una fonte di ispirazione per gli altri e Radcliffe sottolinea che la sua vita è tutt’altro che una tragedia.

Daniel Radcliffe ha lavorato come produttore esecutivo


Il documentario è una produzione di Lightbox e della società Holmes Ripple. The Boy Who Lived è diretto da Dan Hartley e prodotto da Sky in collaborazione con HBO Documentary Films. Oltre a Radcliffe, tra i produttori esecutivi figurano Holmes, Hartley, Sue Latimer e Sarah Spahovic. Inoltre, Nancy Abraham, Lisa Heller e Tina Nguyen rappresentano la HBO come produttori esecutivi, mentre Poppy Dixon è produttore esecutivo per Sky. Il ruolo di produttori è ricoperto da Simon Chinn, Jonathan Chinn, Vanessa Davies e Amy Stares.

David Holmes: The Boy Who Lived sarà trasmesso in anteprima il 15 novembre su HBO e sarà disponibile anche in streaming su Max.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI