back to top

DC annuncia la nuova storia di Batman: Hush dei creatori originali Lee e Loeb

Il classico racconto di Batman contro Tommy Elliot – meglio conosciuto come Hush – riceve cinque pagine di storia in più nella nuova edizione per il 20° anniversario.

Hush“, la classica storia di Batman pubblicata nel 2002 e nel 2003, riceve quest’anno una speciale ristampa per il 20° anniversario che presenta cinque nuove pagine per gentile concessione dei creatori originali, lo scrittore Jeph Loeb e il disegnatore Jim Lee.

Batman: Hush 20th Anniversary Edition include la storia originale in dodici parti pubblicata in Batman #608-619 insieme a una serie di materiali extra, tra cui schizzi e annotazioni di Lee. Sono incluse anche cinque pagine che si svolgono dopo Batman #619 e approfondiscono gli eventi successivi alla conclusione della cospirazione di Hush contro Bruce Wayne. Due pannelli rivelati da IGN mostrano Batman che nuota in un porto ed esamina una nave affondata. Batman osserva che lo scafo della nave è di piombo, il che probabilmente ha impedito a Superman di aiutarlo nella ricerca. Si imbatte poi in un cadavere acquatico vestito con un abito della Lexcorp.

Cosa succede in queste cinque nuove pagine di “Hush”?

Sebbene l’identità del cadavere rimanga un mistero, è probabile che Batman stia cercando il corpo di Tommy Elliot, l’uomo che si è avvolto in bende, ha preso il nome di Hush e ha architettato un elaborato piano per distruggere il Cavaliere Oscuro. Batman #619 è culminato in una lotta su un molo tra Batman e Hush che si è conclusa quando Harvey Dent è arrivato sulla scena e ha sparato a Elliot, facendolo cadere nell’oceano. All’epoca Harvey si era sottoposto a un intervento chirurgico al volto e aveva temporaneamente sottomesso il suo violento alter ego Due Facce. Pur avendo interagito brevemente con Tommy Elliot ed essendo a conoscenza del suo piano per distruggere Batman, Harvey alla fine si è schierato dalla parte del Crociato.

Più avanti nel numero, Batman incontra Superman nella Batcaverna e i due discutono del destino di Elliot. L’Uomo d’Acciaio – che è stato anche trascinato nella cospirazione di Hush dopo che Poison Ivy lo ha drogato con la kryptonite sintetica – osserva: “Ho cercato nel porto con la tempesta. Probabilmente il suo corpo è stato trascinato in mare“. Tommy Elliot sarebbe poi riemerso per diventare uno dei cattivi più importanti di Batman e l’intera saga di “Hush” sarebbe stata adattata in un film d’animazione del 2019. La trama è stata però modificata in modo significativo, trasformando Hush in un’identità alternativa per l’Enigmista, mentre la storia originale vedeva i due cattivi lavorare insieme per sconfiggere Batman.

Batman: Hush 20th Anniversary Edition è stato realizzato da Loeb, Lee, l’inchiostratore Scott Williams, il colorista Alex Sinclair e il letterista Richard Starkings.

FONTECB

CORRELATI