Tom King e Clay Mann ci offrono un breve e inquietante sneak peek tratto da Batman/Catwoman, nuovo progetto targato DC Black Label che debutterà entro la fine dell’anno.
Condivisa su Twitter da King, l’illustrazione di Mann raffigura una finestra attraverso la quale può essere visto il Fantasma in agguato nell’ombra di fronte alla sua vittima morente. Oltre al fermo immagine, sul suo account Twitter, Mann ha condiviso una versione animata dell’illustrazione in cui la mano insanguinata della vittima scivola lentamente giù dalla finestra mentre fuori la neve cade. Inoltre, l’agghiacciante scena è accompagnata dalle note di “Carol of the Bells”.
La miniserie costituisce la continuazione, o per meglio dire la conclusione, della run di Tom King sul Cavaliere Oscuro, originariamente iniziata con il primo numero della serie in corso e poi interrotta con il numero 85.
Batman/Catwoman sarà composta da 12 numeri pubblicati sotto l’etichetta DC Black Label. La serie sarà strutturata lungo tre archi temporali: uno passato, dove verrà approfondito il primo incontro tra Bruce e Selina; quello presente; ed uno ambientato diversi anni nel futuro. Ad ostacolare la loro storia d’amore ci saranno il Joker, eterna nemesi del Cavaliere Oscuro, e Andrea Beaumont, vecchia fiamma di Bruce conosciuta come “il Fantasma“.
Creato da Alan Burnett e Paul Dini, il personaggio del Fantasma è stato introdotto nell’acclamato film d’animazione Batman: La maschera del Fantasma del 1993. La pellicola vede la misteriosa figura uccidere i vari boss della mafia di Gotham City, con Batman sullo sfondo che cerca di risolvere il caso. Durante il film, viene rivelato che il Fantasma è in realtà Andrea Beaumont, una vecchia fiamma di Bruce che sta cercando vendetta contro i criminali che hanno ucciso suo padre. Batman/Catwoman di Tom King e Clay Mann segna quindi l’introduzione del personaggio nell’universo canonico dei fumetti DC.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.