back to top

DC Studios ha piani ambiziosi per i videogiochi del nuovo universo dei supereroi

I DC Studios, recentemente nominati e parzialmente guidati dal regista di Suicide Squad e Guardiani della Galassia James Gunn, avrebbero grandi aspirazioni per i videogiochi. La DC ha avuto molti videogiochi nel corso degli anni, ma ha creato una sorta di problema dopo aver avuto un enorme successo.

La serie Batman: Arkham di Rocksteady è stata un successo così importante per i giochi di supereroi e ha davvero fissato lo standard che ogni gioco vive ora nella sua ombra. Da allora sono usciti giochi come Gotham Knights, che non riescono a scrollarsi di dosso il paragone nonostante siano giochi piuttosto diversi. Le aspettative nei confronti dei giochi DC sono molto alte e l’azienda sembra un po’ spaventata dall’affrontarle a viso aperto, motivo per cui non abbiamo avuto un vero e proprio gioco di Superman in quasi 20 anni.

DC Studios Gotham Knights james gunn

Il progetto di James Gunn e Peter Safran

Tuttavia, sembra che la DC abbia dei nuovi piani. Come riportato da The Hollywood Reporter, i responsabili dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno illustrato ad altri dipendenti della Warner Bros il loro piano generale di 10 anni per la società. Il duo ha iniziato a capire come sarà e il loro piano finale è quello di raccontare una grande storia simile a quella del MCU.

Tuttavia, il modo in cui la racconteranno potrebbe essere molto diverso. Mentre i film e gli spettacoli televisivi saranno un pezzo fondamentale del puzzle, Safran ha sottolineato che i videogiochi devono far parte della “grande storia generale”. Resta da vedere se questo significhi giochi legati ai film o qualcosa come un gioco su Superman che funga da seguito o prequel di Man of Steel 2 con Henry Cavill.

“Questa è stata un’opportunità unica per raccontare un’unica grande storia”, ha dichiarato Safran. “Un’unica grande storia che attraversa film, giochi televisivi, live-action e animazione”.

Potrebbe essere usato in modo chiave per espandere la storia dell’Universo DC piuttosto che raccontarla attraverso un videogioco. I giochi legati ai film sembrano essere una cosa del passato, soprattutto se si considera il tempo necessario per realizzare un gioco al giorno d’oggi. Non è più fattibile come una decina di anni fa, quindi sembra più probabile che questi ipotetici videogiochi siano delle voci uniche della saga DC.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI