back to top

Superman, James Gunn alimenta nuove voci sul villain

Il film Superman di James Gunn arriverà nelle sale l’anno prossimo e il regista ha recentemente annunciato molte novità al CinemaCon. Gunn ha annunciato gran parte del cast, tra cui David Corenswet nel ruolo di Superman e Nicholas Hoult in quello di Lex Luthor. Il regista è anche noto per la condivisione di messaggi sui social media, e il suo ultimo post ha fatto parlare di sé. Gunn ha condiviso una figura dall’aspetto classico di Mister Mxyzptlk, un cattivo della DC molto amato dai fan e creato nel 1944.

“Dite il mio nome”, ha scritto Gunn nella didascalia del post. Potete vederlo qui sotto:

Chi è Mister Mxyzptlk?

Mister Mxyzptlk ha il potere di deformare la realtà a suo piacimento, che spesso usa per tormentare e infastidire Superman. Nella maggior parte delle sue apparizioni, può essere bandito di nuovo nella Quinta Dimensione solo dopo essere stato ingannato nel pronunciare o scrivere il suo nome al contrario. Mister Mxyzptlk è stato visto in precedenza nell’Arrowverse.

Anche se il post di Gunn non è un annuncio ufficiale del personaggio, i fan sono entusiasti. Molti hanno commentato il post per condividere i loro pensieri su una possibile apparizione di Mister Mxyzptlk.

“Vedrei letteralmente Superman 20 volte al cinema se venisse introdotto nel DCU”, ha scritto un fan. “Ho la forte sensazione che il nuovo film renderà giustizia al suo personaggio”, ha scritto un altro. “Mi piacerebbe vedere il suo giusto ruolo nel live action”, ha aggiunto un altro.

Di cosa parla il nuovo Superman?

Inizialmente intitolato Superman: Legacy, la DC Studios descrive Superman come la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.

Oltre alle star già citate, Superman: Legacy avrà come protagonisti Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica/L’Ingegnere, Isabela Merced nel ruolo di Kendra Saunders/Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt/Mr. Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason/Metamorpho e Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher.

“Non è una storia di origini”, ha spiegato Peter Safran ai giornalisti quando gli è stato chiesto del film. “Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Superman rappresenta la verità, la giustizia e la via americana. È gentile in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

Sperate che Mister Mxyzptlk sia presente in Superman? Chi vorreste vedere interpretato da lui? Ditecelo nei commenti!

Gunn ha precedentemente confermato che Superman uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECB

CORRELATI