back to top

Rocksteady: precisazione su un possibile gioco di Superman

Una fonte attendibile ha risposto alle voci sul fatto che Suicide Squad: Kill the Justice League avrebbe recuperato i pezzi avanzati di un gioco di Superman cancellato. Rocksteady Studios è uno degli sviluppatori più rinomati dell’industria videoludica grazie al suo incredibile lavoro sulla trilogia di Batman Arkham.
Con i suoi tre giochi di Batman, Rocksteady ha creato la migliore esperienza di gioco per un supereroe all’epoca del lancio, permettendo ai giocatori di immergersi nel mantello affrontando combattimenti frenetici, gadget incredibili e storie avvincenti.
Visto il potenziale dello studio, i fan a chiedere a Rocksteady di realizzare un gioco su Superman o sulla Justice League, soprattutto perché i giochi di Arkham si inseriscono in un universo DC più ampio che viene solo brevemente accennato.

Dovute precisazioni

Ora lo sviluppatore sta realizzando Suicide Squad: Kill the Justice League.
Il gioco vi vedrà vestire i panni del famigerato gruppo di cattivi mentre cercate di uccidere le versioni sottoposte a lavaggio del cervello di Flash, Superman, Lanterna Verde e Batman.
Anche Wonder Woman è presente nel gioco, ma i trailer suggeriscono che abbia resistito al lavaggio del cervello.

Ieri è arrivato un nuovo video di gameplay che mostra i personaggi attraversare le rovine di una Metropolis invasa ed un utente ha affermato che la mappa è un residuo del gioco Superman cancellato da Rocksteady.
L’utente ha continuato affermando che fonti dell’industria gli hanno parlato di questo progetto.
La notizia ha ottenuto oltre 30.000 like e tonnellate di retweet/ingaggi.
Jason Schreier di Bloomberg, uno stimato giornalista che ha fatto trapelare l’annuncio del trailer di Grand Theft Auto VI, sostiene che questo non è vero.
Il giornalista ha fatto notare che Rocksteady non ha mai realizzato un gioco di Superman, né tantomeno ne ha lanciato uno.

Nel corso degli anni si è parlato molte volte di giochi su Superman, ma non si è ancora concretizzato.
Negli ultimi anni si sono visti in cantiere diversi progetti DC poi abbandonati, come un gioco di Batman con Damian Wayne, un altro gioco della Suicide Squad della WB Montreal e altri ancora.
Non è chiaro se un gioco di Superman sarà possibile o meno, dato che il personaggio dovrebbe avere nuova vita con il film Superman: Legacy di James Gunn.
Sembra un’occasione persa non avere un gioco di Superman quando Batman sta andando bene, Spider-Man è candidato a diventare il gioco dell’anno e altri supereroi stanno per uscire con i loro giochi.

Ci sarà un gioco di Superman?

Le probabilità di un nuovo gioco di Superman sembrano probabili sotto il regno di James Gunn.
Il nuovo capo dei DC Studios ha dichiarato che il suo nuovo universo cinematografico comprenderà anche i videogiochi oltre ai film e alla TV.
Si tratterebbe di un’idea audace, visto il tempo che i giochi richiedono per essere realizzati rispetto ai film, visto anche il numero di problemi che possono sorgere.
Tuttavia, è possibile che in futuro venga realizzato un nuovo gioco di Superman che si colleghi a questo universo.

E voi vorreste un gioco su Superman? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI