back to top

DC Studios: James Gunn definisce Superman “la più grande priorità” smentendo le voci di una faida con Henry Cavill

La Warner Bros. Discovery e il suo nuovo ramo DC Studios sembrano essere in disordine con i loro piani per il franchise, e questa settimana le cose sono diventate ancora più confuse.

Henry Cavill sembrava destinato a dirigere un altro film su Superman dopo la sua apparizione alla fine di Black Adam, con gli sceneggiatori che proponevano un sequel di Man of Steel. I fan erano davvero entusiasti di vedere l’attore finalmente protagonista di un sequel per il suo film di successo e tutto sembrava luminoso per il futuro dell’Universo DC. Questo fino a quando un nuovo rapporto ha rivelato che il sequel di Superman di Cavill potrebbe essere scartato a favore dei piani di James Gunn e Peter Safran per il futuro del DCU.

Gunn è intervenuto su Twitter per confermare e smentire parti del rapporto e oggi ha celebrato il primo film di Superman con Christopher Reeves. Un fan ha chiesto al co-CEO dei DC Studios se i fan vedranno di nuovo Superman e Gunn ha risposto alla grande. Gunn ha anche approfittato di questo momento per sfatare le voci che lo volevano in lotta con Cavill. Potete vedere le interazioni qui sotto.

“Ehi James, per favore dicci se vedremo un Superman? È da secoli che siamo affamati del più grande personaggio dei fumetti sul grande schermo!”. Gunn ha risposto rivelando che l’Uomo d’Acciaio sarà una priorità per il futuro. “Sì, certo. Superman è una priorità enorme, se non la più grande”.

Gunn e Safran hanno iniziato a lavorare come co-CEO dei DC Studios all’inizio del mese e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso. Quando il duo è stato annunciato dal nuovo capo della Warner Bros. Discovery, hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro eccitazione per il lavoro.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno aggiunto Gunn e Safran in una dichiarazione congiunta. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

CORRELATI