back to top

DC Studios: James Gunn dice che Zack Snyder sostiene il suo progetto

Il co-capo dei DC Studios James Gunn sostiene che Zack Snyder appoggia pienamente la serie di film e serie TV dell’Universo DC che Gunn ha recentemente presentato al mondo.

Gunn ha usato ancora una volta i social media per stuzzicare i fan della DC con immagini criptiche, questa volta di Swamp Thing, uno dei 5 film del DC Chapter One. Swamp Thing ha fatto parlare di sé grazie alla notizia che James Mangold (Logan, Indiana Jones 5) è pronto a dirigere il film, ma alcuni non hanno potuto fare altro che sfruttare il momento come un’altra occasione per attaccare Gunn.

Un utente di Twitter ha postato una risposta alla foto di Gunn facendo riferimento all’hashtag “Sell SnyderVerse to Netflix”, una campagna online per far sì che la versione di Snyder del DCEU continui su Netflix. Gunn è stato spinto a fermarsi e a parlare di “#SellSnyderverseToNetflix”, fornendo ai fan della DC una breve, logica (e tagliente) spiegazione del perché non accadrà mai. Come nota a margine, Gunn ha anche fatto sapere che “Zack non ha espresso alcun interesse e sembra essere felice di fare quello che sta facendo (e, sì, anche noi abbiamo parlato)”.

Di cosa hanno discusso James Gunn e Zack Snyder sul DCU?


Questo commento rivelatore non sarebbe rimasto inattivo a lungo prima che i fan prendessero il bollitore e chiedessero il tè sulla conversazione che Gunn ha avuto con Snyder. Questa è stata la risposta di Gunn: “Mi ha contattato per esprimere il suo sostegno alle mie scelte. È una persona fantastica. Anche in questo caso, sembra davvero contento dell’enorme world-building che sta facendo ora”. Per tutti i fan della DC ancora in guerra su “SnyderVerse vs GunnVerse”… considerate la questione chiusa.

Nei nostri precedenti approfondimenti di ComicBook Nation sulla situazione del DCU, abbiamo affrontato la questione se Zack Snyder sia o meno interessato a dirigere altri contenuti dell’Universo DC, dopo aver concluso e distribuito Justice League di Zack Snyder nel 2021.


Snyder non si è adagiato sugli allori: ha lanciato un intero universo zombie-horror apocalittico con Army of the Dead di Netflix nel 2021, un film che ha già generato uno spinoff prequel (Army of Thieves) e ha un prequel anime (Army of the Dead: Lost Vegas) e un sequel diretto (Planet of the Dead) in sviluppo. Come se non bastasse, Snyder sta costruendo un franchise Netflix completamente diverso, rielaborando un vecchio progetto per il franchise di Guerre Stellari nell’uinverso epico fantascientifico Rebel Moon. In altre parole: Zack Snyder se la cava benissimo. E anche il DCU.

CORRELATI