back to top

Deadpool 3, Capitan America 4, Mission Impossible e altre produzioni affrontano problemi importanti mentre lo sciopero degli attori si conclude

Lo sciopero degli attori della SAG-AFTRA dura ormai da diversi mesi, bloccando la produzione di un gran numero di film e spettacoli televisivi in uscita. Non sono mancate le speculazioni su quando e come la trattative finiranno, e ora lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood si è concluso. Come indica un nuovo rapporto di The Wrap, la ripresa delle produzioni dopo lo sciopero della SAG-AFTRA non sarà del tutto priva di intoppi. Secondo il rapporto, la priorità maggiore dopo lo sciopero sarà rappresentata dai progetti che hanno ancora bisogno di ADR e di piccole riprese, come il prossimo film Marvel della Sony, Kraven il cacciatore, che è stato ritardato da ottobre 2023 ad agosto 2024. Successivamente, la priorità sarà quella di aiutare i film che hanno quasi completato le riprese iniziali, come Beetlejuice 2 della Warner Bros. Da lì in poi, gli studios si concentreranno sui film che erano parzialmente in produzione prima dell’interruzione dei lavori, che potrebbero includere Deadpool 3 dei Marvel Studios, Twisters della Warner Bros. e Il Gladiatore 2 e Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte seconda.

“La priorità immediata per tutti gli studios è quella di far ripartire i film che sono stati interrotti a metà produzione”, spiega un agente di alto livello nel rapporto.

Inoltre, il rapporto indica che “ci sarà una negoziazione tra gli studios per tutti i livelli di talento per quanto riguarda i film che verranno realizzati o promossi per primi”, con un alto dirigente della distribuzione che ha parlato di “una vera e propria sessione di scambio”. L’interruzione del lavoro per mesi potrebbe anche creare conflitti di programmazione per gli attori, che potrebbero dover abbandonare un progetto futuro per trovare il tempo di lavorare a un progetto parzialmente completato o alla promozione di un progetto già completato.

Deadpool 3 subirà un ritardo?


Al momento, la data di uscita di Deadpool 3 è ancora prevista per il maggio 2024, ma la tempistica dello sciopero degli attori ha sicuramente messo in discussione questa data. Come ha spiegato il regista Shawn Levy in un’intervista rilasciata all’inizio dell’autunno, Deadpool 3 era a metà della produzione prima dell’interruzione dei lavori per lo sciopero. Durante gli scioperi, i Marvel Studios hanno anche messo in pausa la produzione o la pre-produzione dei loro prossimi film Thunderbolts e Blade, oltre che della serie Wonder Man di Disney+.

“Beh, come il resto dell’industria, o almeno gran parte di essa, siamo in pausa. Eravamo a metà delle riprese di Deadpool, con Wolverine come co-protagonista. È stata una gioia ogni giorno, e quella chimica, devo dire, spoilerando, è inesorabilmente fantastica come tutti speravamo che fosse”, ha rivelato Levy. “Ma siamo a metà delle riprese, abbiamo chiuso, la nostra troupe e tutti noi siamo in attesa di un accordo giusto ed equo che ponga fine a questi scioperi e rimetta al lavoro la nostra industria e certamente anche il nostro film”.

CORRELATI