back to top

Deadpool 3: tutti i 27 personaggi confermati o di cui si vocifera la presenza

Deadpool & Wolverine (o semplicemente Deadpool 3) dei Marvel Studios sarà caratterizzato da un cast fatto di tantissimi personaggi e attori, con decine di eroi e cattivi confermati e/o segnalati.

Anche se Deadpool 3 sarà l’unico film dei Marvel Studios ad arrivare nelle sale nel 2024, segna una pietra miliare storica per il franchise, essendo il primo film live-action incentrato sui mutanti nel MCU.

Sarà anche il primo film del MCU con rating R, in quanto Wade Wilson manterrà il suo essere volgare e gratuitamente violente che i fan hanno imparato ad amare nei suoi primi due film da solista prodotti dalla FOX.

Vi ricordiamo che Deadpool & Wolverine debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 24 luglio.

Tutti gli attori e i personaggi confermati e vociferati per Deadpool 3

Di seguito sono elencati tutti i 27 personaggi e attori che sono stati confermati o di cui si vocifera che avranno un ruolo in Deadpool e Wolverine dei Marvel Studios.

Tra questi ci sono otto star confermate per il film sul sito ufficiale della Marvel, altre otto viste nel trailer ufficiale e nel materiale di marketing del film e undici che sono solo voci di ruolo.

Wade Wilson/Deadpool – Ryan Reynolds

UFFICIALE

Dopo aver portato Deadpool sotto i riflettori del grande pubblico, Ryan Reynolds sarà il protagonista di Deadpool 3 e riprenderà il suo ruolo iconico di Wade Wilson.

Logan/Wolverine – Hugh Jackman

UFFICIALE

Con grande sorpresa, Hugh Jackman ha confermato il ritorno al suo iconico ruolo di Wolverine nel settembre 2022, quando ha annunciato la sua inclusione nel cast di Deadpool 3.

Il suo ruolo nel sequel è stato poi definito quasi altrettanto importante di quello di Ryan Reynolds, con la Marvel che ha rivelato il titolo Deadpool & Wolverine durante il primo trailer del film nella domenica del Super Bowl 2024.

Cassandra Nova – Emma Corrin

UFFICIALE

La star di The Crown, Emma Corrin, è stata confermata come interprete del cattivo principale di Deadpool 3 e porterà la prima interpretazione live-action di Cassandra Nova, personaggio degli X-Men.

Vanessa – Morena Baccarin

UFFICIALE

Anche se c’è voluto un po’ di tempo prima che venisse confermato il debutto ufficiale nel MCU di Morena Baccarin, l’attrice tornerà ufficialmente al suo ruolo di Vanessa, l’interesse amoroso di Deadpool nei primi due film.

Peter – Rob Delaney

UFFICIALE

Il Peter di Rob Delaney, il membro non dotato di poteri della squadra X-Force in Deadpool 2, è stato confermato per il suo primo ruolo nell’MCU in Deadpool 3.

Blind Al – Leslie Uggams

UFFICIALE

La leggenda della commedia Leslie Uggams ha avuto l’onore di essere il primo personaggio confermato per un ritorno in Deadpool 3 dopo Ryan Reynolds, che ha fissato il suo ritorno come Blind Al sui social media nel marzo 2022.

Dopinder – Karan Soni

UFFICIALE

Diventato un beniamino dei fan nei primi due film nel ruolo del tassista di Deadpool, Dopinder, Karan Soni è tornato a far parte del cast di Deadpool & Wolverine e si è riunito all’antieroe di Ryan Reynolds.

Paradox – Matthew Macfadyen

UFFICIALE

Il nuovo arrivato nel MCU Matthew Macfadyen (famoso per Succession) porterà il suo talento nei Marvel Studios interpretando un nuovo personaggio in Deadpool 3 chiamato Paradox, un membro di alto rango della TVA mai visto prima.

Macfadyen, che avrà un ruolo importante in questo film, fa il suo debutto nel trailer di Deadpool & Wolverine mentre spiega a Wade Wilson in cosa consiste la TVA.

Con un ruolo apparentemente simile al Mobius di Owen Wilson (di cui si vocifera la presenza in questo film), la lealtà di Macfadyen rimane un mistero e potrebbe diventare una figura non proprio amichevole per Wade.

Testata Mutante Negasonica – Brianna Hildebrand

UFFICIALE

Dopo aver interpretato un ruolo chiave come nei primi due film di Deadpool, Brianna Hildebrand è stata ufficialmente confermata per un ritorno nel MCU.

Yukio – Shioli Kutsuna

UFFICIALE

Lo stesso report che ha annunciato il ritorno di Testata Mutante Negasonica ha confermato il ritorno di Shioli Kutsuna, che è stata introdotta per la prima volta in Deadpool 2 come l’adorabile e divertente mutante Yukio.

Al suo debutto nella Marvel nel 2018 come fidanzata di Negasonic Teenage Warhead, Yukio ha avuto solo un ruolo minore in alcune scene, anche se si è dimostrata una combattente di tutto rispetto quando la coppia ha combattuto contro Fenomeno.

Colosso – Stefan Kapičić

UFFICIALE

Stefan Kapičić si è auto-confermato per un ruolo in Deadpool 3, festeggiando l’inizio delle riprese nel maggio 2023, mentre si unisce al MCU interpretando il mutante metallico Colosso.

Shatterstar – Lewis Tan

UFFICIALE

Il Rusty di Lewis Tan (meglio conosciuto come Shatterstar) dopo essere entrato a far parte della squadra denominata X-Force in Deadpool 2, è pronto a entrare nel MCU al fianco del suo leader.

Buck – Randal Reeder

UFFICIALE

Randal Reeder ha solo pochi minuti di schermo nei primi due film di Deadpool nel ruolo del mercenario Buck, che compare in alcune scene con Wade nel bar.

John Allerdyce/Pyro – Aaron Stanford

UFFICIALE

Probabilmente il personaggio più inatteso visto nel primo trailer di Deadpool 3 è Aaron Stanford, che torna per la sua quarta apparizione sullo schermo nei panni di John Allerdyce/Pyro.

Dogpool

UFFICIALE

In due post separati su X (ex Twitter) e Facebook, Ryan Reynolds ha condiviso delle immagini confermando la presenza di Dogpool.

Elektra – Jennifer Garner

UFFICIALE

Una delle più grandi sorprese di Deadpool 3 è stata la rivelazione che Jennifer Garner avrebbe ripreso il suo ruolo di Elektra, che ha interpretato in Daredevil del 2003 e nel suo spin-off del 2005, Elektra.

Si dice che il suo ruolo in questo film sarà un cameo, anche se non ci sono dettagli su come si unirà ad altri eroi del passato Marvel nel MCU.

Reynolds ha subito celebrato la sua partecipazione al threequel dell’MCU, anticipando alcuni dei salti nel tempo e nell’universo del film.

Sabretooth – Tyler Mane

UFFICIALE (DA FOTO SPOILER)

Le immagini del set trapelate nel dicembre 2023, piene di spoiler, hanno mostrato il debutto nel MCU di Sabretooth, un cattivo della Fox dimenticato da tempo, che si vede combattere contro Wolverine.

Sembra che si tratti della stessa versione del personaggio visto in X-Men del 2000 interpretato da Tyler Mane, anche se molti si chiedono se sarà presente anche il Sabertooth di Liev Schreiber visto in X-Men Origins: Wolverine.

Toad – ?

UFFICIALE (DA FOTO SPOILER)

Le stesse foto del set che hanno rivelato la presenza di Sabretooth in Deadpool 3 hanno confermato anche l’apparizione di un altro cattivo minore degli X-Men del 2000: Toad.

Laura/X-23 – Dafne Keen

DA CONFERMARE

Un’indiscrezione ha rivelato che Deadpool 3 includerà Dafne Keen, nota per aver interpretato la giovane mutante Laura (meglio conosciuta come X-23) in Logan del 2017.

Dopo il suo debutto cinematografico in Logan, la Keen avrebbe dovuto continuare la storia del suo personaggio in un film spin-off sviluppato dal regista James Mangold, ma i piani per quel film sono stati cancellati.

Charles Xavier/Professor X – Patrick Stewart

DA CONFERMARE

Dopo aver recitato in sette film degli X-Men della Fox e aver fatto un cameo multiversale in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, molti fan si aspettano di vedere Patrick Stewart riprendere il suo ruolo di Charles Xavier/Professor X in Deadpool 3.

La menzione del personaggio nella scena post-credits di The Marvels lascia intendere che il Professor X potrebbe avere un ruolo più importante nella Saga del Multiverso.

Magneto – Ian McKellen

DA CONFERMARE

La stessa indiscrezione che annunciava l’inclusione del Professor X in Deadpool 3 annunciava anche il ritorno di Ian McKellen nel ruolo del “vecchio amico” di Charles, il cattivo Erik Lehnsherr/Magneto.

Sarebbe la prima volta che McKellen interpreta il personaggio nel MCU. Tuttavia, in un’intervista del febbraio 2023, Stewart ha parlato del fatto che lui e McKellan hanno “in programma” di riunirsi l’uno con l’altro nei panni dei loro personaggi mutanti.

Visti i suoi legami sia con il Wolverine di Hugh Jackman che con il Professor X di Patrick Stewart, oltre al fatto che è stato preso in considerazione per un cameo in Doctor Strange 2, vedere McKellen in questo film non sarebbe un grande shock.

Tempesta – Halle Berry

DA CONFERMARE

MTTSH ha riportato un’altra indiscrezione su X riguardante Halle Berry. L’attrice potrebbe riprende il ruolo di Ororo Munro, meglio conosciuta dai fan Marvel come Tempesta, per la prima volta da X-Men: Days of Future Past del 2014.

Con cinque apparizioni nei panni della mutante che controlla il meteo, Tempesta sarebbe una scelta naturale per un ruolo in questo film, considerando il suo ruolo di leader degli X-Men.

Inoltre, la Berry è stata vista nel maggio 2023 con un taglio di capelli particolarmente simile a quello di Tempesta, poco prima dell’inizio delle riprese di Deadpool 3. Questo tempismo farebbe pensare a un ruolo di Tempesta in questo film.

Jean Grey – Famke Janssen

DA CONFERMARE

Un’altra parte dell’enorme indiscrezione di MTTSH su X includeva il ritorno di Famke Janssen, attrice chiave della trilogia degli X-Men, che avrebbe portato nel MCU uno dei mutanti più potenti di sempre: Jean Grey.

Ciclope – James Marsden

DA CONFERMARE

La stessa indiscrezione che parlava del casting di Jean Grey e Magneto menzionava anche Scott Summers (meglio conosciuto come Ciclope), con il veterano della Fox James Marsden che sarebbe tornato a ricoprire il ruolo.

Gambit – Channing Tatum

DA CONFERMARE

Due report separati indicano che in Deadpool 3 sarà presente un personaggio mai visto prima nei film degli X-Men: il Gambit di Channing Tatum.

Tatum era notoriamente destinato a interpretare il personaggio in un film da solista su Gambit, in fase di sviluppo nel 2014. Tuttavia, il film non ha mai visto la luce.

Anche se Tatum potrebbe non avere un futuro a lungo termine nel classico trench di Gambit, le indiscrezioni indicano che Deadpool 3 gli permetterà finalmente di incarnare il ruolo almeno una volta.

Dazzler – Taylor Swift

DA CONFERMARE

Probabilmente nessuna teoria su Deadpool 3 ha fatto impazzire i fan come quella che prevede l’apparizione della 14 volte vincitrice di un Grammy, Taylor Swift, che si dice interpreterà la mutante dotata di poteri musicali nota come Dazzler.

Lady Deadpool – ?

DA CONFERMARE

Una rapida inquadratura dal trailer di Deadpool 3 (al minuto 1:50 si vedono due uzi) ha rilanciato uno dei rumors degli ultimi mesi: la presenza nel film di una nuova variante del mercenario chiacchierone: Lady Deadpool / Wanda Wilson.

CORRELATI