back to top

Deadpool 3: finalmente vedremo il Wolverine di Hugh Jackman con una tuta fedele ai fumetti?

Un attendibile scoop sostiene che Hugh Jackman indosserà finalmente la classica uniforme gialla e blu di Wolverine degli X-Men in Deadpool 3 dei Marvel Studios.

Il Wolverine di Hugh Jackman in X-Men Origins (2009) insieme al Wolverine di Astonishing X-Men, secondo una nuova indiscrezione, Hugh Jackman apparirà finalmente sullo schermo indossando una tuta di Wolverine accurata come quella dei fumetti.

AGGIORNAMENTO: Ryan Reynolds ha postato la prima foto “ufficiale” di Hugh Jackman con il costume giallo! Cliccate qui per vederla!

Dopo le prime foto sul set del nuovo costume di Ryan Reynolds, l’affidabile scooper CanWeGetSomeToast ha pubblicato su Instagram la notizia che anche il Wolverine di Jackman avrà dei nuovi abiti. “I fan dei fumetti si rallegrino!!! Wolverine indosserà la classica tuta gialla e blu in Deadpool 3, maschera inclusa!” ha rivelato lo scooper. “Il design è MOLTO simile alla sua tuta dei fumetti della run del 2003 di Astonishing X-Men di Joss Whedon e John Cassady, ma con le maniche lunghe”.

Guarda qui il post!

La notizia farà sicuramente piacere alla fazione del fandom Marvel che, poco dopo l’annuncio del casting di Deadpool 3, si è scatenata su Twitter per chiedere all’attore di indossare l’iconico costume giallo del personaggio nel film. Sebbene Jackman abbia inizialmente ricevuto delle critiche quando è stato scritturato per il ruolo di Arma X nel 1999, la sua versione del mutante Marvel ha finito per conquistare sia i fan che la critica all’uscita di X-Men nel 2000. L’attore è tornato nel ruolo altre otto volte nella serie di film degli X-Men e la sua ultima interpretazione in Logan del 2017 è stata inizialmente il canto del cigno di Jackman per il personaggio. Tuttavia, con il ritorno di Jackman per Deadpool 3, resta da vedere come i prossimi film concluderanno la storia del personaggio preferito dai fan.

Voci di corridoio per Deadpool 3


I dettagli della trama di Deadpool 3 rimangono in gran parte nascosti, anche se Reynolds e Jackman hanno confermato che il film prevede un viaggio nel tempo. Il Mercenario chiaccherone ha già attraversato il multiverso in Deadpool 2 del 2018 per uccidere la versione di X-Men Origins: Wolverine e per “impedire” a Reynolds di recitare nel film DC Lanterna Verde. Un vecchio rumor affermava che i viaggi nel tempo di Deadpool avrebbero portato l’Autority per le variazioni temporali di Loki a bussare alla sua porta, con le apparizioni dell’Agente Mobius di Owen Wilson e di Miss Minute di Tara Strong. Tuttavia, quest’ultima ha messo in dubbio la possibilità di apparire nel threequel.

Per quanto riguarda il cast, è stato riferito che Deadpool 3 vedrà la partecipazione di alcuni membri del cast della trilogia originale degli X-Men, in particolare Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden, che riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Tempesta, Jean Grey e Ciclope. Si dice anche che Channing Tatum apparirà nel film come membro degli X-Men, Gambit. L’attore era già stato scritturato nel 2014 per un film spinoff su Gambit, ma il progetto è stato abbandonato nel 2019 in seguito all’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney.

Diretto da Shawn Levy, Deadpool 3 uscirà nelle sale il 3 maggio 2024.

CORRELATI