back to top

Deadpool 3: il film potrebbe uscire in ritardo data l’assenza dal nuovo calendario Disney

Sebbene sembrasse che fossero molto vicini al completamento della produzione prima dello sciopero degli attori del mese scorso, ora sembra possibile che Deadpool 3 non mantenga la sua data di uscita originale. Durante una conferenza con gli investitori tenutasi ieri, la Disney ha presentato una serie di grandi progetti imminenti, e Deadpool 3 non era presente nel calendario. Attualmente previsto per il 3 maggio 2024, Deadpool 3 è assente da un calendario di uscite nelle sale cinematografiche che prevede l’uscita, tra le altre cose, di Inside Out 2 a giugno. La Disney non ha commentato il cambiamento e nessuno sembra averlo notato durante l’incontro.

Comic Book Movie ha però rilevato la mossa, richiamando l’attenzione dei fan e dei social media. Se e quando la Disney renderà ufficiale il ritardo non è dato saperlo.

Probabilmente si può affermare che un ritardo potrebbe essere positivo per Deadpool 3. Se avranno la possibilità di fare un resize del film, non sarà un problema. Se avranno la possibilità di effettuare le riprese dopo la fine degli scioperi, non solo avranno meno vincoli di tempo, ma la star Ryan Reynolds, membro della Writers Guild of America che non ha potuto svolgere mansioni di scrittura sul set durante la produzione iniziale, potrebbe presumibilmente apportare alcune riscritture alla produzione.

Potete vedere il calendario pubblicato ieri qui sotto, in netto contrasto quello rilasciato precedentemente, dove il “film senza titolo di Deadpool” era ancora indicato per maggio:

Deadpool 3 sembra essere al servizio dei fan di lunga data in molti modi inaspettati. Oltre a dare alla star degli X-Men Hugh Jackman la possibilità di indossare un costume che sembra tratto da Astonishing X-Men, il film vedrà anche la partecipazione di Jennifer Garner nei panni di Elektra e, secondo alcune indiscrezioni, altre ex star della Fox/Marvel potrebbero riprendere i loro ruoli per il film. Finora si è parlato esplicitamente almeno della Tempesta di Halle Berry e del Daredevil di Ben Affleck.

Deadpool 3 sarà scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin di Bob’s Burgers, mentre gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick torneranno a contribuire alla sceneggiatura. Al momento non sono stati confermati altri membri del cast, ma sappiamo che il film sarà il primo del franchise a essere distribuito dai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

CORRELATI