back to top

Deadpool 3: il regista conferma che il film è “molto vietato ai minori”

Da quando si è diffusa la notizia di Deadpool 3, si è detto che il threequel avrebbe avuto lo stesso tono dei suoi predecessori. Questo è stato confermato dal regista, Shawn Levy, che in una recente intervista ha dichiarato che il film non si tratterrà dall’avere contenuti per adulti simili a quelli di Deadpool e Deadpool 2.

“Molto prima di amare Ryan Reynolds, ho amato Deadpool. Amo Deadpool”, ha dichiarato Levy a Deadline. “Deadpool 1 è, per me, un film perfetto, quindi non avevo intenzione di stravolgere il DNA di quel franchise”.

Levy ha poi aggiunto che il film è “crudo”, “audace” e diverso da tutto ciò che i fan del Marvel Cinematic Universe hanno visto prima.

“Il nostro film è crudo, audace, molto vietato ai minori. Abbiamo fatto di tutto per non girarlo su palcoscenici con ambienti digitali. Internet lo ha dimostrato rivelando le immagini delle nostre riprese”, ha aggiunto Levy. “Ma no, volevamo qualcosa che sembrasse concreto e reale. Se mettiamo Hugh Jackman nel suo personaggio più iconico accanto a Ryan Reynolds nel suo personaggio più iconico, direi che ciò che ne esce è uno spettacolo”.

La Disney renderà Deadpool PG-13?


Dato che Deadpool 3 è prodotto dai Marvel Studios come parte del MCU, la Disney è pienamente impegnata a rilasciare proprietà vietate ai minori quando ciò ha senso. Inoltre, sia il capo della Disney, Bob Iger, che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, hanno dichiarato di non avere intenzione di cambiare il rating del franchise di Deadpool.

“È fantastico. E abbiamo Hugh Jackman che torna per il nostro primo film di Deadpool all’interno del MCU. È il nostro primo film con rating R. Il ritorno di Hugh è incredibile. Per me, personalmente, è lì che ho iniziato”, ha detto Feige a EW all’inizio di quest’anno. “Ricordo che ero seduto dietro la macchina da presa, al suo provino per il film. Era la sua prima audizione sul set e volò fino a Toronto per fare una lettura con Anna Paquin. Per lui, per me e credo per tutti i fan della Marvel, è incredibile quello che è successo in questi 23 anni. Il suo ritorno in questo nuovo film di Deadpool è un vero e proprio cerchio completo”.

L’uscita di Deadpool 3 è prevista per il 3 maggio 2024.

CORRELATI