back to top

Deadpool 3: La data di uscita riceve un aggiornamento deludente da parte del regista

Il franchise di Deadpool sta per compiere una nuova svolta, ora che i diritti del personaggio sono ufficialmente passati dalla 20th Century Fox ai Marvel Studios. Deadpool 3 è diventato una parte molto attesa del Marvel Cinematic Universe e, per ora, è previsto per il maggio del 2024. Questa data di uscita è stata ipotizzata a causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA, dato che la produzione di Deadpool 3 è stata interrotta da diversi mesi. In una recente intervista con The Wrap, il regista di Deadpool 3 Shawn Levy ha affrontato il tema dell’incertezza sulla data di uscita del film, confermando che nemmeno lui sa quando il film debutterà. Levy ha anche confermato che, per il momento, ha montato metà del film basandosi su filmati già girati.

“Non so nemmeno se abbiamo ufficialmente una data di uscita. So che doveva essere il 3 maggio”, ha rivelato Levy. “Certamente, lo sciopero degli attori e la lunga pausa nella produzione hanno messo a rischio la data. Abbiamo girato metà del film. Ho montato metà del film. Non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro per far uscire questo film”.

Deadpool 3 subirà un ritardo?


Come ha spiegato Levy in un’intervista rilasciata all’inizio dell’autunno, Deadpool 3 era a metà della produzione prima dell’interruzione dei lavori per lo sciopero. Durante gli scioperi, i Marvel Studios hanno anche messo in pausa la produzione o la pre-produzione dei loro prossimi film Thunderbolts e Blade, così come della serie Wonder Man di Disney+.

“Beh, come il resto dell’industria, o almeno gran parte di essa, siamo in pausa. Eravamo a metà delle riprese di Deadpool, con Wolverine come co-protagonista. È stata una gioia ogni giorno, e quella chimica, devo dire, spoilerando, è inesorabilmente fantastica come tutti speravamo che fosse”, ha rivelato Levy. “Ma siamo a metà delle riprese, abbiamo chiuso, la nostra troupe e tutti noi siamo in attesa di un accordo giusto ed equo che ponga fine a questi scioperi e rimetta al lavoro la nostra industria e certamente anche il nostro film”.

Come già detto, l’uscita di Deadpool 3 è attualmente prevista nelle sale cinematografiche per il 3 maggio 2024.

CORRELATI