back to top

Deadpool 3: Rivelata la prima sinossi

20th Century Studios e Marvel hanno rilasciato la prima sinossi ufficiale di Deadpool 3, l’unico film del MCU di quest’anno. Più o meno. La sinossi proviene da Marvel Japan e, sebbene sia apparentemente ufficiale, è anche piuttosto improbabile che rimanga invariata quando arriverà negli Stati Uniti. Perché? Perché c’è una parola sconcia, che tende a far arrabbiare le autorità di regolamentazione statunitensi e anche la Disney. A circa sei mesi dall’uscita del film nelle sale, non c’è da stupirsi se alcune cose iniziano a filtrare attraverso la macchina Marvel; è quasi ora che i fan inizino a chiedere con rabbia un trailer!

Ad ogni modo, ecco la sinossi in questione (via Deadpool Update): “Quel fottuto eroe irresponsabile di Deadpool cambierà la storia del MCU insieme a Wolverine!”.

Sì, è così… e sebbene sia una sinossi piuttosto perfetta e aderente al personaggio del film, è difficile sostenere che ci dica qualcosa che non sapevamo già, considerando ciò che abbiamo visto e sentito prima dell’uscita del film.

“Deadpool, per me, è un po’ come una camminata sul filo dell’ansia”, ha detto Reynolds a ComicBook.com in un’intervista dell’anno scorso.”Penso sempre che quando avrò fatto Deadpool nel modo giusto, parlo per esperienza con Deadpool 1 e 2, dovrò renderlo migliore del 30-40% rispetto a quello che è già. Anche se mi trovo in un momento in cui penso: “È perfetto, questo momento!”. Poi mi fermo e dico: “Ok, questo deve essere il 30% migliore di quello che è già”. È una cosa stressante da realizzare, o almeno da realizzare per quanto mi riguarda”.

Deadpool 3 sembra essere al servizio dei fan di vecchia data in molti modi inaspettati. Oltre a dare alla star degli X-Men Hugh Jackman la possibilità di indossare un costume che sembra tratto da Astonishing X-Men, il film vedrà anche la partecipazione di Jennifer Garner nei panni di Elektra e, secondo le indiscrezioni, altre ex star della Fox/Marvel potrebbero riprendere i loro ruoli per il film. Finora si è parlato esplicitamente almeno della Tempesta di Halle Berry e del Daredevil di Ben Affleck.

Deadpool 3 sarà scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin di Bob’s Burgers, mentre gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick torneranno a contribuire alla sceneggiatura. Al momento non sono stati confermati altri membri del cast, ma sappiamo che il film sarà il primo del franchise a essere distribuito dai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

“Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato in un’intervista del 2021 che Deadpool è “un tipo di personaggio molto diverso nel MCU e Ryan è una forza della natura, ed è fantastico vederlo portare in vita questo personaggio”.

Deadpool 3 è atteso nelle sale il 26 luglio.

CORRELATI