back to top

DEATHDOK, la letale incarnazione futuristica di MODOK

Marvel's Savage Avengers #7 di David Pepose e Carlos Magno introduce una nuova e letale versione di M.O.D.O.K. proveniente dal futuro, D.E.A.T.H.D.O.K. Quanto segue contiene spoiler per la storia Savage Avengers #7, ora in vendita da Marvel Comics.

Savage Avengers #7 della Marvel introduce una nuova e letale versione di M.O.D.O.K. dell’anno 2099, D.E.A.T.H.D.O.K.

Savage Avengers #7 è stato realizzato dallo scrittore David Pepose, dall’artista Carlos Magno, dal colorista Espen Grundetjern e dal letterer Travis Lanham della VC. Nella serie, la squadra dei Savage Avengers – che comprende Black Knight/Dane Whitman, Dagger/Tandy Bowen, Daredevil/Elektra Natchios, Cloak/Tyrone Johnson, Weapon H/Clay Cortez, Anti-Venom/Flash Thompson e una variante Deathlok di Spider-Man/Miles Morales – è passata dal lontano passato all’anno 2099. Arrivati in un futuro distopico e incontrando Jake Gallows/Punisher 2099, la squadra ha subito appreso che questo mondo è gestito da un esercito di Deathlok controllati da Ultron.

In Savage Avengers #7, la squadra rende nota la propria presenza al nuovo nemico, che non è affatto contento di conoscere uno squadrone di supereroi che viaggia nel tempo. Volendo impedire che questa versione del futuro si realizzi, gli eroi escogitano un piano per introdursi nella prigione di Hellrock, un campo di lavoro altamente sorvegliato dove vengono inviati coloro che si oppongono al dominio di Ultron. Pattugliata dai Deathlok, la prigione è gestita da D.E.A.T.H.D.O.K., una versione riconfigurata di M.O.D.O.K. le cui iniziali stanno per Digitally Enhanced Autonomous Telepathic Host Designed Only for Killing.

Un attacco mentale di D.E.A.T.H.D.O.K. viene infine fermato da Miles Morales Deathlok, che mette al tappeto il cattivo con la sua versione unica di un colpo di veleno. Con D.E.A.T.H.D.O.K. fuori dai piedi e il resto degli eroi che hanno liberato un percorso precedentemente sorvegliato da Deathlok e Jigsaw 2099, Dagger si fa strada attraverso la struttura per recuperare ciò che sono venuti a prendere: un Victor Von Destino imprigionato.

La Marvel introdurrà presto un altro M.O.D.O.K.

La Marvel introdurrà presto un’altra versione di M.O.D.O.K. oltre a D.E.A.T.H.D.O.K. In uscita il 4 gennaio 2023, Captain America: Sentinel of Liberty #8 farà il suo debutto M.O.D.O.C., acronimo di Mental Organism Designed Only for Control. La sinossi del numero recita: “Gli alleati di Capitan America si ritrovano sparsi per il Paese senza ricordare come ci sono arrivati, così Steve chiede un favore all’unica persona che sa di poterlo aiutare: la mutante telepate Emma Frost! Ma ciò che Emma scopre agghiaccia Steve Rogers fino alle ossa… E mentre Steve e i suoi alleati corrono per salvare una città assediata dall’A.I.M., l’assassino definitivo della Cerchia Esterna viene rivelato: M.O.D.O.C., l’Organismo Mentale Progettato Solo per il Controllo! “

Savage Avengers #7 presenta le copertine di Leinil Francis Yu e Sunny Gho e le variant cover di Javi Fernández e Matt Milla. Il numero è in vendita da oggi presso la Marvel.

FONTECBR

CORRELATI