back to top

Disney: annunciati i sequel di Toy Story, Frozen e Zootopia

Alcuni dei franchise animati più amati della Disney stanno continuando. Mercoledì scorso, durante la conferenza stampa sugli utili trimestrali della società, l’amministratore delegato della Walt Disney Company Bob Iger ha annunciato che i nuovi sequel di Toy Story, Frozen e Zootopia sono tutti in lavorazione presso gli studios.

Sebbene non siano stati rivelati dettagli, e tanto meno date di uscita, per questi film, Iger ha lasciato intendere che le nuove pellicole fanno parte di uno sforzo per “dare forza” ai franchise esistenti dell’azienda. Si tratta del quinto film della serie Toy Story, del terzo film di Frozen e del secondo film di Zootopia. Molti di questi franchise si sono già ramificati negli ultimi anni, tra cui il film spinoff Toy Story Lightyear e la serie Disney+ Zootopia+.

“Oggi sono lieto di annunciare che i nostri studi di animazione hanno in cantiere i sequel di alcuni dei nostri franchise più popolari: Toy Story, Frozen e Zootopia. Avremo presto maggiori informazioni su queste produzioni, ma questo è un ottimo esempio di come stiamo puntando sui nostri marchi e franchise senza rivali”.

Di cosa parlerebbe Frozen 3?


La prospettiva di un terzo film di Frozen, in particolare, è stata ventilata sin dal debutto di Frozen 2 nel 2019. Come hanno lasciato intendere i personaggi legati al franchise negli anni successivi, c’era sicuramente il desiderio di tornare alla storia di Anna, Elsa e compagnia.

“Ci viene posta spesso questa domanda”, ha spiegato il produttore Peter Del Vecho durante una conferenza stampa per i cortometraggi Disney+ Once Upon a snowman del 2020. “Voglio dire, è chiaro che c’è una vera passione per le storie delle sorelle e per tutta la famiglia. Ma al momento siamo concentrati su altre cose, io sono concentrato su Raya e l’ultimo drago. Jennifer Lee, co-regista di Frozen, è concentrata sulla gestione dello studio, ma noi continuiamo ad amare questi personaggi”.

“Frozen 3 non si farà a meno che non ci sia una ragione per cui Frozen 3 esista”, ha detto il doppiatore di Olaf Josh Gad in un’intervista del 2021. “Mi fido con tutto il cuore di questo team e credo che, a meno che non abbiano un’idea straordinaria, non ce ne sia proprio bisogno. Ma so anche che nel momento in cui avranno quell’idea, saranno i primi a dire: “Facciamolo”. Ma al momento, niente Frozen 3″.

CORRELATI