back to top

Dune: rinviato il film a fine 2021!

Warner Bros. e Legendary hanno annunciato ufficialmente che il film Dune è stato rinviato al 1 Ottobre 2021. L’uscita originale era prevista per questo Dicembre ma, come riporta Collider, è stato deciso uno slittamento di addirittura un anno.

Il rinvio, come sempre, è dovuto alla pandemia COVID-19 in atto, che ha spinto gli americani a tenersi ancora piuttosto lontani dai cinema. Non essendoci ancora una previsione sull’arrivo del vaccino in America, è comprensibile pensare che Warner abbia deciso di aspettare tempi più adatti per il rilascio di un film così importante. Il ritardo di Dune non ha nulla a che fare con il film in sé, e pare che il regista, Denis Villeneuve, sia stato d’accordo con la decisione presa per il grande schermo, che è dove Warner Bros. e Legendary vogliono proiettare la premiere del film.

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Questi dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Call Me by Your Name”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible – Fallout”). Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”); Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”). Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “The Dark Knight”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”); con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”); con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men”, “Skyfall”).

Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar® Patrice Vermette (“Arrival”, “Sicario”, “The Young Victoria”); il montatore due volte candidato all’Oscar® Joe Walker (“Blade Runner 2049”, “Arrival”, “12 Anni Schiavo”); il due volte premio Oscar® supervisore agli effetti visivi Paul Lambert (“First Man”, “Blade Runner 2049”); il premio Oscar® per gli effetti speciali Gerd Nefzer (“Blade Runner 2049”). 

Villeneuve collabora per la prima volta con il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Greig Fraser (“Lion”, “Zero Dark Thirty”, “Rogue One: A Star Wars Story”); la costumista tre volte candidata all’Oscar® Jacqueline West (“The Revenant”, “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, “Quills – La penna dello scandalo”); il secondo costumista Bob Morgan e il coordinator delle controfigure Tom Struthers (la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”). Il compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Blade Runner 2049”, “Inception”, “Il Gladiatore”, “Il Re Leone”) ha realizzato la colonna sonora.

Se volete vedere il trailer ufficiale del film, lo trovate di seguito

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate al cinema, e non solo.

CORRELATI