back to top

Echo: la nuova serie Marvel sarà canonica?

Ora che Loki è vicino al finale della sua seconda stagione, la prossima serie Marvel ad arrivare su Disney+ sarà Echo. Dopo la sua prima apparizione in Hawkeye, Alaqua Cox tornerà a vestire i panni della guerriera nella prima serie dal banner Marvel Spotlight

Dopo le ultime notizie sulla serie, molti fan hanno iniziato a dubitare se la serie facesse parte o meno della famosa ‘Sacra Timeline’ dell’MCU vista in Loki. Durante la promozione di Echo, il capo dello streaming Brad Winderbaum ha confermato che le serie sotto il marchio Marvel Spotlight non saranno collegate da riferimenti alla continuity principale.

Marvel Spotlight ci da la possibilità di approfondire storie più radicate e incentrate sui personaggi e, nel caso di Echo, concentrarsi sulla pista in gioco urban rispetto ai maggiori eventi dell’MCU”, ha affermato Winderbaum all’evento.

Nonostante le parole continuity e canon possano spaventare i nuovi fan dell’MCU, è altamente improbabile che la Marvel decida di produrre una serie non facente parte della Sacra Timeline. Secondo molti, infatti, non ci sono dubbi che la serie sarà canonica ma, nell’eventualità che non lo fosse, sarebbe una mossa senza precedenti per la Marvel.

Tutti gli episodi di Echo saranno disponibili su Disney + e Hulu a partire dal 10 gennaio 2024. Pronti a tornare nel lato urban dell’MCU?

CORRELATI