El Muerto: il film prodotto da Sony sarebbe dovuto uscire oggi

El Muerto era stato originariamente programmato per uscire nelle sale questo fine settimana, il 12 gennaio 2024. I film sui supereroi sono in continua espansione, trasformando l’ampia gamma di personaggi che ne fanno parte in nomi familiari.

L’universo cinematografico di Spider-Man della Sony ha sicuramente fatto centro, grazie a progetti come Morbius e i prossimi Madame Web e Kraven il cacciatore. Purtroppo uno dei fumetti precedentemente annunciati non è ancora stato realizzato, quello sul wrestler appunto.

El Muerto – annunciato solo nell’aprile del 2022 con l’attore e musicista Bad Bunny come protagonista – non ha ancora iniziato la produzione ed è attualmente bloccato in uno stato unico.

Di cosa parla il film El Muerto?

Creato da Peter David e Roger Cruz, El Muerto ha debuttato per la prima volta in Friendly Neighborhood Spider-Man #6 del 2006. Conosciuto anche come Juan-Carlos Sanchez, El Muerto è un wrestler dotato di superpoteri che ha combattuto contro Spider-Man in un incontro di wrestling di beneficenza, dove ha quasi smascherato l’Uomo Ragno prima di essere punto con un veleno paralizzante.

In seguito i due si sono uniti per sconfiggere Dorado. Potrebbe essere un eufemismo dire che El Muerto è una parte relativamente oscura della storia della Marvel Comics, con solo due apparizioni nei fumetti a suo nome – ma la Sony era entusiasta della possibilità che il film fosse un veicolo per Bad Bunny.

Il film sul wrestler si farà?

Poco dopo l’annuncio di El Muerto, i tasselli del film hanno cominciato ad andare al loro posto: Jonas Cuaron di Chupa è stato chiamato a dirigere, mentre Gareth Dunnet-Alcocer di Blue Beetle è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del film. Successivamente è stata fissata la già citata data di uscita del gennaio 2024.

Gli aggiornamenti sulla hanno cominciato a scarseggiare intorno all’aprile del 2023. Questo prima che venisse confermato qualche mese dopo che Bad Bunny aveva abbandonato il progetto. Sperate che il film diventi realtà? Fateci sapere cosa ne pensate della cancellazione di El Muerto con un commento.

CORRELATI