back to top

Emilia Clarke svela un esilarante segreto di Game of Thrones

Emilia Clarke ha trascorso un decennio interpretando Daenerys Targaryen in Game of Thrones della HBO, un personaggio iconico a cui rimarrà legata per tutta la sua carriera. Ora che la serie è finita, però, la Clarke si è aperta sulla sua esperienza nel ruolo della Regina dei Draghi e ha rivelato che uno dei marchi di fabbrica di Daenerys è stato in realtà un incidente. Secondo la Clarke, la postura sempre perfetta di Daenerys non è stata una decisione del personaggio, ma solo il risultato del suo nervosismo all’inizio della serie.

Parlando con Brandon Davis di ComicBook.com della sua nuova serie, Marvel’s Secret Invasion, alla Clarke è stato chiesto quali lezioni ha imparato da Game of Thrones che ha portato nel Marvel Cinematic Universe. La Clarke si è subito lanciata in una storia su come il sedersi dritti quando è arrivata sul set abbia portato a otto stagioni davvero scomode.

“La gente parlava spesso della schiena dritta di Khaleesi come di un’ottima postura. Io ero una ventiduenne terrorizzata. Mia madre mi diceva di stare seduta dritta, e così ho fatto”, ha spiegato Clarke. “E poi sei costretto a farlo. Non sapevo che sarei andata avanti per 10 anni”.

La Clarke ha poi raccontato di aver cercato di cambiare le cose in seguito, chiedendo agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss di potersi accasciare un po’ di più e di aggiustare la sua postura. Poiché Daenerys si era fatta conoscere, era impossibile cambiare. La Clarke si è assicurata che ciò non accadesse con il suo nuovo personaggio Marvel, nel caso in cui finisse per interpretarla per un periodo di tempo prolungato.

“Ogni volta con David e Dan mi chiedevo: “E se fosse seduta su un trono come questo?”. E loro mi dicevano: ‘No, non puoi'”, ha raccontato. “Così con G’iah mi sono detta: ‘È agile, flessibile, si muove'”.

Nel video dell’intervista, che potete vedere in cima alla pagina, vedrete la co-star di Secret Invasion della Clarke, Ben Mendelsohn, scoppiare a piangere per la sua storia.

Altri spinoff di Game of Thrones

Il viaggio di Emilia Clarke in Game of Thrones potrebbe essere terminato, ma il franchise è appena iniziato. La Casa del Drago, l’acclamata serie prequel, è attualmente in produzione con la seconda stagione. La HBO ha in programma anche numerosi altri spinoff, tra cui una serie incentrata su Jon Snow e uno show intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

“Il piano è più che altro creativo, in quanto il ragionamento che sta alla base di questo progetto è che ha una tela più piccola, che c’è un’intimità nella tela visiva che ci permette di generare lo show più velocemente di quanto potrebbe fare House of the Dragon, ad esempio, perché ci sono così tanti VFX”, ha detto di recente a Deadline il capo della HBO Drama Francesca Orsi. “Forse saprete, basandovi sulle novelle, che i draghi non esistono, quindi in virtù di questo sarà un pezzo più veloce da girare, dato che non abbiamo tutte queste risorse di effetti visivi da consegnare”.

FONTECB

CORRELATI